lunedì 29 ottobre 2012

La partita Azeta Ala Parma contro Tavarnelle sul web


E' on line la telecronaca della partita tra Azeta Ala Parma e Tavarnelle. La potete vedere sul sito dailymotion a questo indirizzo.

Per gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android è possibile scaricare, dall'Android Market, la APP gratuita di Sportemilia per poter vedere la partita sul proprio sistema mobile.

Come abbiamo scritto recentemente la telecronaca integrale della partita sarà trasmessa anche, sul Digitale Terrestre, sul canale 292 in Emilia Romagna (tranne la zona di Piacenza) a partire da martedì alle 12.45.
Gli orari delle trasmissioni televisive delle partite di Parma Pallamano sul canale 292 del DGTV, salvo cambiamenti del palinsesto dell'ultima ora, sono i seguenti: Martedì ore 12.45 prima messa in onda, Giovedì alle ore 17:30 (al termine della partita precedente) prima replica e, indicativamente, il venerdì alle 23:30 ultima trasmissione.

BUONA VISIONE


La Gazzetta di Parma sulla partita col Tavarnelle


Clicca sull'immagine per ingrandirla

domenica 28 ottobre 2012

Parma Tavarnelle: il commento e dove/quando la potrete vedere



Non è stata una bella partita quella che sabato 27 ha visto l’Azeta Ala Parma incamerare la sua terza vittoria consecutiva di questo campionato e rimanere così imbattuta e in testa alla classifica insieme a Faenza e Modena. L’inizio faceva sperare in una grande gara da parte dei gialloblù, 10 minuti di velocità e di giocate di classe che portavano il Parma sul punteggio di 7 a 2. Poi qualcosa “si è spento” nel gioco ducale mentre, dall’altra parte, i toscani serravano le fila e con una difesa sei zero imbrigliavano gli attacchi del Parma; Parma che sbagliava anche molte conclusioni in attacco consentendo al Tavarnelle di farsi sotto nel punteggio tanto da arrivare al pareggio, 9 a 9, a 7 minuti dal suono della prima sirena. Ultimi minuti del primo tempo con Parma che, sorretto dal suo pubblico (un encomio ai ragazzi dell’Under 14 che hanno sostenuto i loro beniamini per tutta la gara) tornava a dominare e concludeva con un minimo vantaggio di 2 reti, 12 a 10.
Il secondo tempo non era molto diverso, sempre Parma in vantaggio con i toscani che però non mollavano mai: dopo 17 minuti Parma a + 5 e a 4 minuti dalla fine + 6. In questi 4 minuti finali però Parma è come sparita dal terreno di gioco e il Tavarnelle, grazie anche a 2 rigori consecutivi concessi, realizzava un break di 4 reti che la portava a 30 secondi dal termine a – 2, sul punteggio di 27 a 25 che sarà poi il risultato finale.
Molte le ammonizioni e le sospensioni per 2 minuti da entrambe le parti a dimostrazione di una prova maschia ma anche nervosa e, come abbiamo detto all’inizio, sicuramente non esaltante.
Tra le fila ducali da segnalare il ritorno ad un buon minutaggio, dopo il lungo stop per infortunio, del giovane Zerbini (classe 1994) a cui Mister Galluccio ha affidato tutti i tiri di rigore; buona la prova difensiva dei veterani Ferrari e Maiavacchi e quella in attacco di Faiulli, Usai e Belli, quest’ultimo onorato, da 2 gare, della fascia di capitano.
Il campionato riprende tra 2 settimane, il 10 novembre, quando Parma andrà a far visita a quel Faenza che, a detta di molti, dovrebbe essere la compagine più forte di questo campionato; ieri però il Faenza ha rischiato grosso a Nonantola dove ha vinto 19 a 20 con un break finale di 4 reti: i locali erano in vantaggio per 19 a 16 a 10’ dal termine. L’altra primatista, Scuola Pallamano Modena, ha invece vinto abbastanza agevolmente, 28 a 21, a Rubiera contro un Secchia decimato dalle assenze e che ha schierato diversi giovani dell’Under 18. Nell’altra gara della giornata Bologna ha perso l’imbattibilità perdendo a Grosseto per 39 a 38.

La partita col Tavarnelle, come per tutte le partite casalinghe del Parma, è stata trasmessa in diretta live streaming audio su www.sportparma.com  (si può risentire in qualsiasi momento sullo stesso sito). La telecronaca integrale della partita sarà invece trasmessa sul canale 292 del digitale terrestre in Emilia Romagna (tranne la zona di Piacenza) a partire da martedì alle 12.45 e dalla sera dello stesso giorno in streaming web, anche per tablet e smartphone, su www.dailymotion.it.
I nuovi orari delle trasmissioni televisive delle partite di Parma Pallamano sul canale 292 del DGTV, con produzione SportEmilia, sono i seguenti: Martedì ore 12.45 prima messa in onda, Giovedì alle ore 17:30 (al termine della partita precedente) prima replica e, indicativamente, il venerdì alle 23:30 ultima trasmissione.

Azeta Ala Parma – Tavarnelle: 27 – 25  (P.T. 12 – 10)
Azeta Ala Parma: Scicchitano, Del Bono, Curtabbi (1), Palazov (3), Zerbini (7), Ferrari M. 1983, Cortesi, Faiulli (3), Ferrari M. 1977 (1), Garavaldi (1), Maiavacchi (2), Mancuso (2), Usai (4), Belli (3). All. Galluccio Luca
Tavarnelle: Vucci St., Ciami (1), Graziosi (7), Massai, Bevanati (8), Panti (1), Pierattoni (4), Provvedi, Varvarito (1), Vermigli (2), Bufoli (1), Vucci Si., Falai, Lastrucci (1). All. Pelacchi Matteo
Arbitri i sigg. Maurizzi e Castro
Ammoniti / Sospesi / Espulsi: Parma 2 / 6 / 0 – Tavarnelle 3 / 7 / 0
Rigori: Parma 5 su 7 – Tavarnelle 7 su 8


Giocate
Vinte
Perse
Gol fatti
Gol subiti
Punti
FAENZA
3
3
0
81
57
9
MODENA
3
3
0
83
62
9
PARMA
3
3
0
83
65
9
BOLOGNA
2
1
1
63
62
3
RAPID NONANTOLA
3
1
2
60
67
3
GROSSETO
3
1
2
79
92
3
TAVARNELLE
2
0
2
49
53
0
SPEZIA
2
0
2
41
51
0
SECCHIA RUBIERA
3
0
3
67
97
0


sabato 27 ottobre 2012

Terza di campionato: vi aspettiamo alle 18:30 al Pala Del Bono


Come sempre, per le partite in casa, diretta audio streaming sul sito www.sportparma.com . Nei giorni a seguire telecronaca integrale su www.dailymotion.it e sul digitale terrestre sul canale 292; la prima proiezione dovrebbe essere realizzata martedì alle ore 12:45.



giovedì 25 ottobre 2012

Ottima prova dell'Under 14 al Memorial Faravelli di Tortona


Si è svolto domenica 21 ottobre a Tortona il 22° Torneo di pallamano Memorial "Marzia e Vittorio Faravelli" organizzato dalla ASD Pallamano Derthona.

5 le squadre Under 14  iscritte, Cassano Magnago, Città Giardino, Crenna, Parma e i padroni di casa del Derthona.

Parma Pallamano, guidata da Mister Matteo Ferrari, si è presentata a Tortona con una formazione ridotta, composta da soli 8 atleti.
Nonostante ciò la formazione ducale vinceva con tranquillità le prime 3 partite per presentarsi all'ultima sfida contro la squadra di casa, anch'essa a punteggio pieno; una partita che valeva il torneo.
Sono stati 22 minuti (questa era la durata delle partite) di vera "lotta sportiva" che ha visto alla fine il Derthona prevalere col minimo scarto, 7 a 6. E' inutile a questo punto sindacare sugli arbitraggi troppo favorevoli alla squadra di casa; quello che è importante è che sia stata un'ottima giornata dove tutti i ragazzi hanno sperimentato quanto i rispettivi allenatori stanno loro insegnando, in vista dei campionati regionali che si avvicinano sempre più.

I risultati:

Derthona - Città Giardino: 10 - 3
Cassano Magnago - Crenna: 9 - 9
Parma - Città Giardino: 13 - 10
Crenna - Derthona: 2 - 20
Cassano Magnago - Parma: 3 - 8
Crenna - Città Giardino: 4 - 5
Derthona - Cassano Magnago: 19 - 6
Parma - Crenna: 12 - 0
Derthona - Parma: 7 - 6
Città Giardino - Cassano Magnago: 13 - 6

La Classifica:

12  Derthona 
 9   Parma 
 6   Città Giardino 
 1   Crenna 
 1   Cassano Magnago 




mercoledì 24 ottobre 2012

Parma Pallamano in Tv su Sportemilia, canale 292 del digitale terrestre



A partire da questa settimana sarà possibile per tutti gli appassionati di pallamano ed in particolar modo per tutti i tifosi dell’Azeta Ala Parma vedere le partite casalinghe dei  gialloblù in televisione. 

Sul canale del digitale terrestre numero 292, infatti, verranno messi in onda tutti i match casalinghi.

S’incomincia con la partita di sabato scorso tra Azeta Ala Parma e il Rapid Nonantola. La produzione curata da SportParma.com uscirà col marchio Sport Emilia e sarà un appuntamento fisso (salvo modifiche dell’ultima ora sui palinsesti del canale) del giovedì alle ore 17:30, oltre ovviamente alle repliche che verranno trasmesse nel corso della settimana e, indicativamente, il venerdì alle 23:30 e la domenica alle 11:00. La visione sarà possibile in tutta l’Emilia Romagna con la sola esclusione della provincia di Piacenza. Buona visione a tutti.

Non perdetevi la possibilità di vedere in TV la nostra squadra, possibilità che ben poche, se non pochissime, società italiane di pallamano offrono ai loro appassionati. 

Il calendario dei 2 gironi dell'Under 16


Nella categoria Under 16 quest’anno Parma Pallamano si presenta, unica società in regione, con 2 diverse formazioni che giocheranno nei 2 diversi gironi del campionato regionale.

Nel Girone A parteciperà la NUOVA e “giovane” formazione UNDER 16 di Parma Pallamano guidata da Matteo Ferrari, il capitano della squadra seniores Azeta Ala: questa squadra è formata da ragazzi provenienti in gran parte dalla formazione Under 14 della passata stagione, sempre guidata da Matteo Ferrari. Si tratta di ragazzi giovani per la categoria Under 16 (non ricordiamo esserci, ad esempio, nessun ragazzo del 1997). Quindi il campionato rappresenterà una forte dose di esperienza contro formazioni agguerrite tra cui quei ragazzi del Bologna che 2 anni fa, per 2 sole reti di scarto, hanno battuto Parma per il titolo regionale Under 14.



Nel Girone B giocherà invece la formazione Under 16 guidata da Filippo Galluccio; squadra ormai più che rodata ed esperta, composta in gran parte da ragazzi che disputeranno, oltre al proprio campionato, anche molte gare con la formazione Under 18.



martedì 23 ottobre 2012

Pubblicato il calendario del campionato Under 18

E' stato ufficializzato il calendario 2012-2013 del campionato Under 18 della regione Emilia Romagna.

E' in fase di definizione anche il campionato Under 16 che vedrà Parma Pallamano partecipare con 2 diverse formazioni che si divideranno nei 2 gironi previsti per quel campionato.

Questo il calendario U18 ceh prevede un solo girone all'italiana. La vincitrice sarà Campione Regionale 2012-2013 e guadagnerà l'accesso alle finali nazionali.


La telecronaca di Azeta Ala contro Nonantola sul web

E' pubblicata sul web la telecronaca della partita disputatasi sabato scorso che ha visto l'Azeta Ala Parma battere in casa il Rapid Nonantola.

Al momento la potete vedere sul sito Dailymotion, su cui è rimasta in home page per tutta la giornata e, prossimamente su www.sportparma.com  e su www.prtv.it .

L'indirizzo su dailymotion è il seguente: LINK

L'articolo della Gazzetta di Parma sulla gara col Nonantola




lunedì 22 ottobre 2012

Grande successo a Felino del Grand Prix UISP

Si è disputato domenica 21 ottobre a Felino la prima tappa del Torneo UISP 2012-2013, categoria Under 12 .
La manifestazione è stata un vero successo, tanti ragazzi in palestra, tribune gremite, allegria e buoni panini curati dagli staff di HC Felino, Parma Pallamano e Green Handball, le società parmensi del nostro sport.

Al pomeriggio di pallamano partecipavano le seguenti squadre:

HC FELINO
SPALLANZANI CASALGRANDE
GREEN HANDBALL PR
SCUOLA PALLAMANO MODENA
SP CASALGRANDE YOUNG

Le partite, di 15 minuti ciascuna, sono terminate con i seguenti risultati:

ore 15 FELINO-CASALGRANDE YOUNG  6-5
ore 15.20 MODENA-GREEN HANDBALL  7-0
ore 15.40 SPALLANZANI –FELINO        6-6
ore 16. MODENA-CASALGRANDE YOUNG  9-0
ore 16.20 GREEN HANDBALL-SPALLANZANI   3-3
Ore 16.40 MODENA- FELINO  4-2
ore 17 GREEN HANDBALL-CASALGRANDE YOUNG  5-3
ore 17.20 MODENA- SPALLANZANI   8-7
ore 17.40 SPALLANZANI –CASALGRANDE YOUNG   2-4
Ore 18 FELINO-GREEN HANDBALL  4-2



Vinte
Pari
Perse
Gol fatti
Gol Subiti
SCUOLA PALLAMANO MODENA
4


28
9
HC FELINO
2
1
1
18
17
GREEN HANDBALL PR
1
1
2
10
17
SPALLANZANI CASALGRANDE

2
2
18
21
SP CASALGRANDE YOUNG
1

3
12
22
















domenica 21 ottobre 2012

Parma Under 18 vince anche il Trofeo Bertone


La formazione Under 18 di Parma Pallamano ha vinto a La Spezia il Trofeo Flavio Bertone "Walter" organizzato dalla società spezzina.
La formazione guidata da Filippo Galluccio ha ricambiato gli amici spezzini che domenica 14 erano venuti al Torneo organizzato da Parma Pallamano.
3 le squadre femminili e 3 quelle maschili che si sono sfidate nei rispettivi gironi per una giornata di sport e amicizia.

Parma Pallamano ha vinto brillantemente entrambe le partite giocate contro le 2 avversarie liguri.

Questi i risultati della categoria maschile:

La Spezia - Parma: 14 - 30

Imperia - Parma: 17 - 26

Per la formazione ducale un buon allenamento in vista dell'inizio di campionato previsto per domenica 18 novembre (le date sono ancora da confermare) in trasferta a Faenza.

Le squadre avversarie di Parma Pallamano nel campionato regionale Under 18 saranno: Pallamano Thunders, Asd Pallamano Secchia Rubiera, Handball Faenza, G.S. Riale, Scuola Pallamano Modena, Pallamano 2 Agosto

sabato 20 ottobre 2012

Parma continua a vincere: battuto nettamente il Nonantola


Azeta Ala Parma Pallamano - Rapid Nonantola: 23-15 p.t. 13 - 9

Azeta Ala Parma: Schicchitano, Del Bono, Pieracci , Maiavacchi (1), Curtabbi (3), Faiulli (3), Ferrari M., Usai (4), Ferrari M, Palazov (2), Anelli, Garavaldi (1), Belli (5), Zerbini (4). All. Galluccio 
Rapid Nonantola: Gherman, Bernardi, Manfredini M. (1), Zavatti, Idri (3), Morselli A.(2), Bernardi, Serafini L., Valle (3), Morselli L. (l), Baraldini (1), Serafini  G. (2), Ansaloni (1), Serafini  R., Manfredini  E. (1). All. Fabbri 

Arbitri Morelli e Gentile




Parma continua a vincere anche di fronte al suo pubblico battendo nettamente il Rapid Nonantola. E dire che la squadra di Galluccio ha fatto di tutto per tenere in gara i modenesi: facili occasioni buttate al vento e 3 soli rigori segnati su 8 battuti la dicono lunga anche se, a onor del vero, al demerito dell’attacco gialloblù va menzionato il merito di Gherman, il portiere del Nonantola.
Va detto però che la partita per Parma non è mai stata in discussione; il Rapid, pur rimanendo sempre in partita e non considerandosi mai domo, ha ottenuto un solo vantaggio in tutta la gara col primo gol dopo un minuto dall’inizio.
Poi solamente 3 volte in pareggio (1 a 1, 3 a 3 e 5 a 5), per il resto sempre vantaggio per i ducali che finivano la prima parte della gara sul 13 a 9. Nel secondo tempo la partita si è accesa, con qualche piccola scintilla, senza  però mai scadere di tono; d’altra parte, come si suol dire, la pallamano non è sport da signorine e tutti gli atleti in campo non ci volevano stare a perdere. Questo ha determinato un incontro tecnicamente non eccelso ma continuamente giocato, senza pause e con tanto agonismo che ha infiammato anche le stracolme e sicuramente insufficienti tribune del Pala Del Bono.
Ad inizio secondo tempo il Rapid è arrivato ad avvicinarsi a 3 lunghezze dal Parma ma questo è stato il divario minimo della ripresa che vedrà i ducali, sul finale, distaccare i modenesi di 9 reti per finire poi col punteggio finale di 23 a 15 per la gioia di tutti i suoi numerosi tifosi.
Partita maschia, come dicevamo, con parecchi errori in fase conclusiva da entrambe le parti. L’Azeta Ala ha evidenziato una difesa aggressiva che ha messo in forte difficoltà l’attacco modenese; molta velocità per Parma mentre il Nonantola è parso più compassato.
Nel Nonantola bene come detto il portiere Gherman e il pivot Idri.
Per Parma ottima tutta la difesa ed un plauso particolare alla coppia Belli e Faiulli in attacco che hanno deliziato il pubblico di casa con alcune giocate da alta pallamano.

Questi gli altri risultati della seconda giornata del Girone C del Campionato di Serie A2:

FAENZA
SECCHIA RUBIERA
36 - 21
PARMA
RAPID NONANTOLA
23 - 15
MODENA
GROSSETO
29 - 23
BOLOGNA
SPEZIA
25 - 23

 Ha riposato il Tavarnelle 

Questa la classifica con 3 formazioni a punteggio pieno:


giocate
vinte
perse
fatti
subiti
pt
FAENZA
2
2
0
61
38
6
PARMA
2
2
0
56
40
6
MODENA
2
2
0
55
41
6
BOLOGNA
1
1
0
25
23
3
RAPID NONANTOLA
2
1
1
41
47
3
GROSSETO
2
0
2
40
54
0
SECCHIA RUBIERA
2
0
2
46
69
0
SPEZIA
2
0
2
41
51
0
TAVARNELLE
1
0
1
24
26
0

E' possibile ascoltare il commento realizzato durante la gara, in diretta, da Francesco Fanti e Andrea Belli a questo indirizzo.
La telecronaca integrale della partita sarà visibile nei prossimi giorni su èTv canale 292 e on-demand su www.SportEmilia.com