martedì 9 luglio 2013

Le finali nazionali Under 14 e l'articolo sulla Festa di Parma Pallamano

Dopo il brutto esordio di ieri a Misano, dove la nostra formazione Under 14 è stata nettamente battuta dal Pressano, 20 a 11 il risultato finale, oggi, rimanendo imbattuta, ha conquistato il secondo posto del girone.
Nella prima partita di martedì Parma e Fasano hanno pareggiato col risultato di 17 a 17 mentre nel pomeriggio è arrivata una brillante vittoria contro l'Albatro di Siracusa (19 a 10).
Con questi risultati il Pressano si è aggiudicato il primo posto del girone A mentre la seconda posizione, come abbiamo scritto, è stata per la nostra squadra.
Il regolamento, per le prime 8 (su 17) posizioni così recita: al termine della prima fase, le squadre classificate al primo posto di ciascun girone si incontreranno nelle semifinali e finali per determinare la classifica dal 1° al 4° posto, le squadre classificate al secondo posto di ciascun girone si incontreranno nelle semifinali e finali per determinare la classifica dal 5° all’8° posto.
Domani Parma incontrerà la seconda classificata del Girone B, posizione che oggi pomeriggio si disputavano, in uno scontro diretto, due società con grandi tradizioni di pallamano, Trieste e Camisano. Al momento non conosciamo ancora il risultato finale.
In ogni caso Parma ha già conquistato la cosiddetta "parte sinistra" della classifica e lo si può già considerare un risultato più che positivo per questa giovane (in termini di esperienza) squadra e per il suo tecnico Matteo Ferrari.

Di seguito l'articolo pubblicato domenica scorsa dalla Gazzetta di Parma sulla festa della nostra società a San Michele Gatti.


Nessun commento:

Posta un commento