Chi siamo


Parma Handball United è una realtà aggregativa che nasce dalla coincidenza di missione, valori ed obiettivi di tre società sportive (Parma Pallamano, Green Handball, Handball Club Felino) che vivono ed operano nel territorio parmense e che, da sempre, hanno un unico comune denominatore: la passione per la pallamano.

Parma Pallamano nasce nel 1995 dalla fusione delle storiche società CUS PARMA e Polisportiva CITTADELLA, attive nel mondo della pallamano parmense fin dai primi anni ’70. PARMA PALLAMANO conta oggi circa 150 atleti tesserati e milita con le sue formazioni nei campionati di Serie A2, Under 18 nazionale, Under 16 regionale, Under 14 regionale, Under 12 regionale. E' da sempre impegnata per favorire lo sviluppo della pratica dell’handball a tutti i livelli, PARMA PALLAMANO.  


Green Handball è la società che si occupa della formazione del vivaio giovanile, della promozione nelle scuole e dei centri di avviamento allo sport.
Green Handball partecipa con la sua formazione al campionato regionale maschile Under 12.



Handball Club Felino è la società che si occupa dello sviluppo della pallamano nella provincia di Parma. Da sempre molto attiva sul territorio è stata la fucina per molti atleti che hanno giocato nella squadra seniores di Parma Pallamano.

Nessun commento:

Posta un commento