domenica 17 giugno 2012

Mancuso e Oppici al Trofeo delle Aree Under 16



I nostri Marco Mancuso e Stefano Oppici sono stati convocati dal Mister Antonio Jelich nella selezione “Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Liguria” che disputerà, a Misano Adriatico dal  27 giugno al 1° luglio 2012, il Trofeo delle Aree.

(Ci perdonino Marco e Stefano se ricordiamo le loro foto di quando erano più piccoli, nella stagione 2099-2010. Le foto sono tratte dall'Album di figurine che realizzammo per la squadra Under 14 di quell'anno. L'album è ancora visibile - per poco tempo ancora - a questo indirizzo. Potrete vedere un po' di storia dei nostri "2 eroi" e dei loro compagni di squadra)

Il Trofeo delle Aree è una manifestazione organizzata dalla F.I.G.H. che vede in campo oltre cento atleti e atlete selezionati dai tecnici federali nel corso della stagione agonistica durante i numerosi stage in tutta Italia.
L’appuntamento, ultimo della stagione 2011/12, dedicato alle Aree rappresenta dunque il culmine dell’attività rivolta dalla Federazione alla crescita dei talenti in ottica Nazionale ed è un punto di partenza del  progetto rivolto alla crescita dei talenti italiani.
Tanti sono stati i raduni che sono stati realizzati dai vari tecnici regionali, uno degli ultimi anche al Pala Del Bono, a Parma, il 29 aprile a Parma; tanti ragazzi sono stati visionati per arrivare, alla fine e per ogni Area, con una squadra di 14 elementi.  
Nella selezione “Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Liguria” ben due sono i giocatori selezionati di Parma Pallamano, 2 dei soli 4 atleti della classe 1997; gli altri 10 sono “più grandi” essendo nati nel 1996.
Si tratta dell’ala sinistra Marco Mancuso e del terzino sinistro nonché centrale Stefano Oppici, vere promesse di questo sport e su cui lo staff tecnico ducale punta per il futuro della pallamano di Parma.

Mancuso e Oppici si ritroveranno, agli ordini dei tecnici Prof. Antonio Jelich e Dott. Silvano Seca,
con gli altri atleti con cui hanno condiviso le selezioni tra i quali molti avversari nei campionati regionali under 16 e under 18 dell’Emilia Romagna.

Gli atleti dovranno trovarsi il giorno 27/06/2012 entro e non oltre le ore 18.00 c/o l’Hotel Silvia, di  Misano Adriatico (RN). Il raduno terminerà il giorno 1° luglio 2012.

A Mancuso e Oppici (e al loro Mister Luca Galluccio) i complimenti di Parma Pallamano e un grande “in bocca al lupo” per sfoderare una prestazione all’altezza delle loro capacità.

Questi gli atleti convocati per la nostra Area:


Nessun commento:

Posta un commento