sabato 21 luglio 2012

La pallamano alle Olimpiadi di Londra e la TV

Gli appassionati italiani potranno seguire in TV le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, grazie alla copertura mediatica di Sky. Le partite saranno infatti trasmesse dall’emittente satellitare sui canali dedicati ai Giochi Olimpici, con il programma che verrà quotidianamente aggiornato ed il commento tecnico di Marco Trespidi (Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali femminili): sarà possibile trovare la segnalazione quotidiana dei match trasmessi da Sky sulla MediaZone FIGH e sull’account Twitter della FIGH @FighPress.

Un totale di 24 Nazionali, 12 per il torneo dell’handball maschile e altrettante per quello femminile. Tutte alla rincorsa della medaglia d’oro. I Giochi Olimpici di Londra 2012 si apriranno il 27 Luglio prossimo, con gli incontri che inizieranno il giorno seguente. La formula del torneo è identica per uomini e donne. Due gironi da sei squadre per la prima fase, dal 28 Luglio al 6 Agosto. Seguiranno i quarti di finale, le semifinali e le finalissime che assegneranno la medaglia d’oro, in programma l’11 Agosto per il torneo femminile e il 12 Agosto per quello maschile. Ospiteranno gli incontri il Copper Box e la Basketball Arena, che ospiterà i quarti di finale maschili, oltre a semifinali e finali di entrambi i tornei.

È possibile consultare il calendario completo e tutte le informazioni relative all’handball ai Giochi Olimpici di Londra 2012, sul sito ufficiale della competizione

A seguire la composizione dei gironi:

Torneo Maschile
Girone A
Argentina, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Svezia, Tunisia
Girone B
Croazia, Danimarca, Spagna, Ungheria, Corea, Serbia

Torneo Femminile
Girone A
Angola, Brasile, Croazia, Gran Bretagna, Montenegro, Russia
Girone B
Danimarca, Spagna, Francia, Corea, Norvegia, Svezia

Dopo la stagione della pallamano italiana su Rai Sport e le Final Four di EHF Velux Champions League trasmesse in diretta su SportItalia, la copertura garantita da Sky per l’handball alle Olimpiadi di Londra 2012 conferma l’interesse delle televisioni nei confronti della pallamano in occasione delle competizioni di grande rilievo.

(dal sito MSN Notizie, Sport del 20/07/2012)

Nessun commento:

Posta un commento