martedì 14 agosto 2012

Un nuovo acquisto per Parma Pallamano


Un nuovo atleta per la formazione seniores di Parma Pallamano nella prossima stagione. Si tratta del modenese Fabio Pieracci; cognome noto ai tifosi parmigiani, Fabio è infatti fratello di quel Luigi Pieracci che ha disputato diverse stagioni nelle fila gialloblù lasciando un ottimo ricordo sia per le imprese sul campo, notevoli, che per l’innata simpatia.
Fabio, nato a Modena il 03/10/1984, è cresciuto nelle fila del Gammadue, la squadra della sua città, dove ha disputato tutti i campionati giovanili. All’età di 15 anni già giocava con la formazione di Serie B ed ha partecipato a due ritiri della nazionale italiana under 19.
Negli anni successivi ha disputato il campionato Under 21 oltre a far parte della rosa della squadra di Serie A di Modena.
Questa brillante carriera è stata però funestata nel 2000 da un serio infortunio al ginocchio che ha fermato Fabio per ben 2 anni.
La ripresa dell’attività agonistica vedrà Pieracci giocare a Ravarino in serie B, un ritorno di un anno nella sua Modena e poi ancora a Ravarino per un altro anno.
Fabio Pieracci, gioca preferibilmente terzino sinistro, ruolo lasciato vacante nel Parma da Martellini tornato a giocare nella sua terra, ma non disdegna quello di terzino destro.
Sicuramente un apporto di potenza e di esperienza per la giovane formazione di Parma Pallamano.

Per rinforzare ulteriormente la squadra in vista della prossima stagione la società ducale sta trattando con un atleta mancino oltre a cercare la riconferma di tutti gli atleti che hanno terminato la passata stagione con la  maglia ducale; ad oggi non si prevedono altre trattative in quanto la squadra, come comunicato più volte dalla società, si baserà principalmente sui ragazzi del vivaio e sugli atleti che studiano o lavorano a Parma.

Fabio Pieracci si unirà ai nuovi compagni il 20 agosto, giorno della ripresa degli allenamenti agli ordini dei confermati manager, Luca Galluccio, e coach, Stefano Bolzoni.


Clicca sulle immagini per ingrandirle







Nessun commento:

Posta un commento