venerdì 13 settembre 2013

I ragazzi di Parma iniziano a giocare

Questo week end vedrà impegnate nelle prime partite della stagione le formazioni Under 18 e Under 16 di Parma Pallamano.
Dopo un paio di settimane di corse e di preparazione atletica si ritorna a sporcarsi di pece e ad affrontare avversari veri.

Iniziano sabato 14 i ragazzi Under 18 di Mister Filippo Galluccio, allenatore, quest’anno, anche della formazione seniores. Ritrovo alle ore 8 al Palasport con partenza per Mordano dove la dirigenza locale organizza una 3 giorni di pallamano e di feste (partite seniores del Romagna Handball e presentazione delle sue squadre alla stampa).
I ragazzi di Parma parteciperanno, nella sola giornata di sabato, al torneo Under 18 "II° Memorial Adelmo Darchini"Otto le squadre iscritte, suddivise in due raggruppamenti: nel girone A, insieme al Parma, ci saranno Faenza, i padroni di casa del Romagna e Modena, mentre nel girone B si sfideranno Castenaso, Pallamano 2 Agosto, Ferrara e i campioni regionali in carica del Secchia RubieraDi seguito il programma di partite della nostra formazione:
ore 10.40: Faenza – Parma, ore 11.50 Modena – Parma, ore 15.10: Romagna – Parma. Al termine dei gironi, si disputeranno le finali di classificazione, in base alla posizione ottenuta nei gironi. In caso di parità al termine delle partite di finale, si procederà con i rigori. Il torneo si disputerà alla Palestra Comunale mentre lo stand gastronomico (pranzo dalle 12.00 alle 14.00) sarà presente al Campo Sportivo adiacente. 
Domenica 15 giornata di torneo per la squadra Under 16 di Mister Matteo Ferrari a Castelnovo Sotto. Presso il palasport  si svolgerà il Torneo Handroccafè, organizzato dalla locale società Marconi Jumpers, per varie categorie (Under 14 e 16, maschile e femminile).
I ragazzi di Parma (laureatisi campioni regionali Under 14 nella passata stagione) sono stati inseriti nel Girone B insieme a Faenza, Poggibonsi e Casalgrande.
Nell’immagine il calendario delle gare delle 8 formazioni Under 16.

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Quindi un weekend molto utile per i ragazzi e per i tecnici in vista dei campionati regionali della stagione 2013-2014.

Prossimi appuntamenti per le formazioni Under 16 e Under 18 saranno il Torneo di Nonantola, domenica 29 settembre, e i tornei organizzati da Parma Pallamano nelle domeniche 6 e 13 ottobre (rispettivamente U18 e U16).

Nessun commento:

Posta un commento