domenica 10 novembre 2013

Under 18: Parma vince nella prima trasferta del campionato


Prima vittoria di Parma Pallamano nel campionato Under 18 2013-2014. La prima trasferta dell'anno si svolgeva sul campo del Ravarino dove la formazione di Filippo Galluccio si è presentata con molte assenze tra i titolari, degnamente sostituiti dai ragazzi dell'Under 16.
Parma ha sempre condotto la gara, tranne che sul 1 pari, raggiungendo anche 10 reti di vantaggio.

Nella prima metà della partita Parma realizzava un break di 7 reti e si portava su un tranquillo 2 a 11; molti i cambi e, forse, un po' troppa tranquillità consentivano però ai padroni di casa di avvicinarsi e di finire il primo tempo sul risultato di 9 a 12.
Probabile strigliata nello spogliatoio e Parma tornava in campo con più decisione tanto da segnare ben 8 reti consecutive concedendosi anche il lusso di sbagliare 2 rigori, 9 a 20. Nel frattempo la partita si faceva un po' più cattiva; falli da entrambe le parti con ben 2 interventi dei padroni di casa che avrebbero meritato sicuramente più che un "2 minuti". Ancora cambi per far giocare tutti gli atleti a disposizione e la forbice del risultato si stringeva tanto da arrivare al definitivo 18 a 23.

Il mister si è detto abbastanza soddisfatto del gioco dei suoi, anche dell'intesa che si è vista tra ragazzi che raramente giocano insieme.

Parma Pallamano: Vulpe, Talento, Zagatti (5), Salliu (3), Ajolfi, Allodi, Balestrieri Giulio (5), Calafiore (2), Cortesi (4), Oppici (2), Azzarone (1), Poma (1), Ghiozzi, Larghi

Sicuramente più impegnativo il prossimo appuntamento che vedrà i ragazzi di Parma far visita alla formazione Under 20 del Modena, al Pala Molza, domenica 17 alle ore 18:00.

Potete vedere alcune foto scattate durante la partita: le trovate a questo indirizzo.







Nessun commento:

Posta un commento