domenica 14 ottobre 2012

Parma Pallamano Under 18 vince il Torneo di Parma


Si è conclusa la 2 giorni di torneo organizzato da Parma Pallamano. Dopo le categorie Under 14 e Under 16 che hanno giocato domenica 7 ottobre è stata la volta degli Under 18 7 giorni dopo.
Un'altra bella giornata di sport che ha visto la partecipazione di 7 squadre giovanili delle previste 8, vista la rinuncia dell'Arezzo; proprio questa rinuncia ha costretto a rivoluzionare i calendari e le squadre del Girone A hanno disputato meno gare con una lunga pausa (almeno le prime 2) tra le qualifiche e le finali.
Ma, a parte questo, crediamo che la giornata sia stata positiva per tutti sia dal punto sportivo che da quello del "gusto" (ottimi i panini con pasta di salame o coppa alla brace).
Ottime le prove di Crenna e 2 Agosto, piazzatesi al 3° e 4° posto. Al 5° si è piazzato il Cassano Magnago di cui molti appassionati avevano predetto una posizione di classifica sicuramente migliore; va detto però che la squadra lombarda si è presentata priva di 3 elementi convocati nelle selezioni regionali.
Anche Rubiera ha giocato senza 3 titolari impegnati nelle selezioni e, alla fine, con qualche atleta infortunato. Nonostante ciò in pochi, dei presenti, pensavano che si sarebbe lasciata sfuggire la vittoria del torneo nella finale col Parma. La squadra reggiana era comunque composta da diversi elementi che nella passata stagione avevano conquistato il titolo tricolore nella categoria Under 16; oltre a questo Parma presentava una formazione nettamente più giovane, con soli 3 atleti della classe 1996 e i rimanenti del 1997. Nessun atleta del 1995 gialloblù e, in campo, la diversa "struttura fisica" era davvero evidente. Ma Parma non si è lasciata intimorire ed ha giocato con tantissima grinta, in special modo in difesa. La partita vedeva le 2 squadre molto vicine nel punteggio per oltre 20 dei 30 minuti totali. Il finale però era tutto dei ducali che conquistavano la gara col risultato di 16 a 10 tra la gioia di tutti i loro tifosi e di Mister Filippo Galluccio raggiante per aver conquistato anche questo torneo dopo quello vinto la settimana precedente con la formazione Under 16.
Complimenti ai ragazzi di Parma Pallamano.

Le foto della giornata del 14 ottobre si possono vedere a questo indirizzo.

Questi i risultati:






Nessun commento:

Posta un commento