lunedì 1 ottobre 2012

Una prova mediocre del Parma nel quadrangolare di Modena


Si è disputato domenica il quadrangolare Friendly Cup organizzato da Scuola Pallamano Modena.
3 le squadre di Serie A2, tutte nello stesso Girone C, Modena, Secchia Rubiera e Parma, e 1 di Serie B, il Ravarino.
E’ stata ovviamente una ghiotta occasione per gli staff tecnici per verificare la preparazione e lo stato di forma in vista dei prossimi campionati.
Sicuramente agonismo ma grande amicizia tra le varie formazioni che hanno pensato più a provare i vari schemi e a dare minutaggio a tutti gli atleti che non a vincere il torneo.
Un buon numero di spettatori hanno assistito ad una bella giornata di pallamano nobilitata anche dal dono (riportiamo letteralmente dal sito della società ospitante), da parte di Scuola Pallamano Modena, di una muta di maglie da gioco per le squadre giovanili del Ravarino, società interessata e colpita dai disagi del recente evento sismico.

Mister Galluccio ci ha commentato negativamente la prestazione dei suoi, forse il peggior Parma da inizio stagione. Vero che le assenze erano numerose e che il portiere Scicchitano e capitan Faiulli erano a "mezzo servizio" in quanto, per vari motivi, non avevano potuto allenarsi nei giorni precedenti.
Scicchitano ha giocato la sola partita con Modena mentre nelle altre due si è schierato tra i pali ducali Del Bono "meritandosi la sufficienza". Senza i due centrodietro titolari la difesa ha vacillato un po’, soprattutto nelle situazioni di doppio pivot. Belli si è fatto male nel finale della partita contro Secchia e non è sceso in campo contro Modena e contro Ravarino; non dovrebbe essere nulla di grave comunque. Buona la prova di Anelli contro Secchia.

Questi i risultati:

MODENA - RAVARINO 18 -15
SECCHIA - PARMA      28-33
SECCHIA - RAVARINO  30-19
MODENA - PARMA        20 -18
RAVARINO - PARMA     16 -36
MODENA - SECCHIA      24 - 19
SECCHIA - RAVARINO   30 -19

Classifica: 1° Modena, 2° Parma, 3° Secchia Rubiera, 4° Ravarino

Prossimo appuntamento, per la formazione seniores di Parma Pallamano, sabato 6 ottobre a Molteno, ultima gara amichevole prima dell’inizio di campionato, il 13 ottobre a Rubiera.

Nessun commento:

Posta un commento