martedì 8 maggio 2012

Ultima partita e ultima vittoria nel campionato Under 16



ARCI UISP Ravarino - Future Vyp Cariparma: 16 – 31 (P.T. 12 – 12)

Future Vyp Cariparma: Rosselli, Vulpe, Zagatti (4), Allodi (1), Mancuso (9), Balestrieri Guido (4), Balestrieri Giulio(3), Calafiore, Oppici (6), Stighezza (4), Cortesi. All. Luca Galluccio

Ammoniti / Sospesi: ARCI UISP Ravarino 3 / 1 - Future Vyp Cariparma 3 / 1

Rigori: ARCI UISP Ravarino 2 su 5 - Future Vyp Cariparma 2 su 2



Si chiude con una vittoria, la settima consecutiva, il campionato 2011-2012 per la formazione Under 16 di Future Vyp Cariparma.
Un campionato lungo e con alcune squadre veramente forti. Basti pensare che Parma, con sole 5 sconfitte e 17 vittorie, conclude in classifica al quarto posto ad un solo punto dalla terza, il Bologna, a 4 dalla seconda, il Modena e ben 14 dall’imbattuta formazione del Rubiera, formazione che disputerà le finali nazionali.
E’ stata una stagione “piena di partite” per molti dei nostri atleti che hanno giocato sia nel campionato Under 16 che in quello Under 18.
Sarà stata la stanchezza o la mancanza di stimoli particolari, fatto sta che il primo tempo visto a Ravarino, vista la differenza tecnica tra le due formazioni, lasciava increduli i pochi tifosi parmensi presenti, oltre ovviamente all’allenatore.
Dopo pochi minuti Parma conduceva già 5 a 1 facendo presagire una goleada come già avvenuto altre volte. Ma la squadra locale non ci stava e, complici i gialloblù, poco incisivi in attacco e disattenti in difesa, la partita cambiava volto tanto che dopo 20 minuti circa i locali conducevano per 9 a 8 per poi finire, al suono della prima sirena, in parità, 12 a 12.
Nell’intervallo, probabilmente, Mister Galluccio deve aver parlato in modo convincente ai suoi: la seconda metà della gara ha infatti evidenziato i veri valori in campo e i ducali hanno finalmente giocato come sanno fare tanto che, in 30 minuti, hanno segnato 19 reti subendone solamente 4. Risultato finale 31 a 16 per Parma.
Foto di rito e “pizza in compagnia” per festeggiare la fine del campionato; non però della stagione che proseguirà con i consueti allenamenti in vista dei tornei estivi. Probabilmente Parma Under 16 parteciperà al Torneo di Sestola del 26 e 27 maggio, al Torneo Handball Green organizzato dalle società di Parma il 2 giugno nonché in altre manifestazioni.

Potete vedere alcune foto della giornata a Ravarino a questo link .


Nessun commento:

Posta un commento