domenica 20 ottobre 2013

Week end di amichevoli per le squadre di Parma

Fine settimana di impegni per Filippo Galluccio e per le sue formazioni Under 18 e Seniores.

Ha iniziato ieri la formazione Under 18 (nella foto un'immagine di repertorio al Torneo di Mordano) con un'amichevole a Leno contro la locale formazione dove i ducali presentano un'inedita coppia di portieri vista anche l'assenza del titolare del ruolo, Liviu Vulpe: sono Ciro Talento, portiere dell'Under 16, e un nuovo arrivato da Casalgrande, Federico che per la prima volta si schiera in campo con i nuovi compagni.
Nella gara, 2 tempi regolari da 30', Parma parte bene in buon attacco ma denota una difesa al di sotto dei soliti standard. La sensazione è che vengano sottovalutati gli avversari. Quindi gol da ambo le parti e, ma solo per pochi minuti, Parma sotto di una rete; la difesa comincia a funzionare solamente nella seconda metà della gara. Si vedono alcuni bei passaggi ai pivot e diversi contropiedi che permettono di andare in gol. Alla fine 30 a 28 per Parma: tanti gli errori gialloblù e un gioco ancora abbastanza lontano da quanto ci si aspetta da questi ragazzi. La difesa, come scritto, non è stata all'altezza; da rilevare che 2 atleti del Leno, da soli hanno segnato 17 reti.
Questi gli atleti a disposizione di Galluccio e le reti segnate: Talento Ciro, Federico, Zagatti 5, Poma, Benvenuti 5, Allodi 4, Mancuso 3. Balestrieri Guido 3, Balestrieri Giulio 4, Stighezza 1, Calafiore, Oppici 5, Bairam.


Nella giornata odierna l'impegno è per la formazione seniores che sta disputando a La Spezia il Torneo Flavio Bertone giunto ormai all'undicesima edizione. Una giornata impegnativa che vedrà Parma, come le altre formazioni, disputare 3 partite regolari per un totale di 180 minuti.
Nella prima partita Parma ha affrontato il Ferrarin vincendo col rotondo risultato di 36 a 17.
Buona la prova dei ducali, tutti a segno. Ancora da registrare alcuni meccanismi difensivi ma sicuramente una buona prova che ha soddisfatto Mister Galluccio.
Assenti Matteo Ferrari senior per un sopraggiunto impegno con l'Under 16 e il nuovo acquisto Alessio Sciatta per febbre.
Nel corso della giornata cercheremo di darvi gli altri aggiornamenti.


Nessun commento:

Posta un commento