martedì 22 gennaio 2013

Le ultime gare dell'Under 14 e dell'Under 16 (Girone A)


La settimana appena trascorsa è stata molto intensa per le formazioni u14 e u16 A, impegnate in due partite di campionato ciascuna. Qui di seguito i resoconti delle gare.

Domenica 13/01/13 Pallamano 2 Agosto – Parma U16 (19 – 21)
 La formazione parmigiana fa visita a Pallamano 2 Agosto con una formazione rimaneggiata, poiché diversi giocatori convocati venivano da alcuni giorni di malanni stagionali. I nostri ragazzi partono contratti e sbagliano diverse occasioni da gol, poi con il passare dei minuti cercano di prendere in mano la partita ma senza mai riuscire a fare il break vincente, così si va nello spogliatoio sull’8 – 8.
Break che avviene a inizio secondo tempo con qualche azione veloce e ad alcune palle passate al pivot ben smarcato, così con un parziale di 6 – 0 Parma riesce ad allungare e a fare rifiatare i propri giocatori per qualche minuto in vista del finale di gara, dove i bolognesi cercano di rimettersi in partita ma senza successo.

Lunedì 14/01/13 Parma – Modena U14 (20 – 16)
Il giorno successivo di nuovo in campo per molti ragazzi, ma questa volta nel loro campionato di categoria contro la temuta formazione di Modena, in palio c’è il provvisorio primo posto in campionato.
Primo tempo combattuto punto a punto con Parma che fa fatica a costruire in attacco, ma che tiene bene in fase difensiva con alcuni buoni raddoppi sui giocatori avversari, nonostante questo il bravo terzino modenese riesce a tenere in partita i suoi con 6 gol. Si finisce il primo tempo 9 – 8 per Parma.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi rientrano in campo più convinti dei propri mezzi e riescono a recuperare alcuni palloni in fase difensiva per poi ripartire in velocità e fare un parziale di 3 -0. Continua punto a punto fino a metà tempo quando il portiere parmigiano Musi chiude completamente la saracinesca mentre i suoi compagni continuano a spingere facendo un altro parziale di 4 -0 che chiude definitivamente la partita.

Mercoledì 16/01/13 Parma – Romagna U16 (13 – 35)
Terzo impegno settimanale per i ragazzi parmigiani, ancora a ranghi ridotti, contro la forte formazione di Romagna seconda forza del campionato. Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile con nessuna velleità di vittoria e così si è dimostrata. I ragazzi guidati da Tassinari hanno fatto valere la loro superiorità fisica e tecnica ed hanno ottenuto un successo abbastanza facile.

Domenica 19/01/13 Jumpers – Parma U14 (10 – 17)
Ultima partita settimanale per i ragazzi u14 contro la formazione reggiana dello Jumpers, che negli scontri passati ha dato diverso filo da torcere. Nella formazione parmigiana c’è da segnalare il rientro del centrale Bonati dopo due settimane di malattia, pronto a dare equilibrio alla squadra.
Primo tempo molto veloce con le due formazioni che cercano più e più volte di colpirsi in velocità, ma il risultato sono molteplici palloni persi. Si procede fino a metà tempo sul 2 – 2, poi riescono a sbloccarsi i nostri terzini e grazie anche alle ottime parate del portiere Musi (3 rigori parati), si finisce la frazione sul 7 -2 per Parma.
Nella ripresa il copione non cambia con Parma che continua a difendere bene e ripartire in velocità incrementando il vantaggio fino a +8, poi la stanchezza inizia a fasi sentire per i numerosi impegni ravvicinati e i cambi sono doverosi con conseguente calo di gioco. Termina comunque con 7 gol di vantaggio per i nostri ragazzi che così continuano a muovere la classifica consolidando il primato.

Guardando la settimana intensa appena trascorsa, l’allenatore Matteo Ferrari può ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti, avendo portato a casa 9 punti sui 12 disponibili, ma sa che dovrà lavorare ancora molto con i propri ragazzi sia sul gioco che sulla tecnica individuale in vista degli impegni futuri e per ottenere nuovi successi.

Prossimi impegni sabato 26/01/13 h 18.30 in U16 a Bazzano e mercoledì 30/01/13 h 17.30 a Corcagnano in U14 contro Pallamano Decima allenata dall’ex di Parma Pallamano Simone Ferraresi. 


Nessun commento:

Posta un commento