venerdì 18 gennaio 2013

Parma Pallamano: il programma del fine settimana



Ancora fermo il campionato di A2, prossima gara dei ducali sabato 2 febbraio in casa col Rubiera, la formazione di Mister Luca Galluccio continua gli allenamenti e le partite amichevoli per presentarsi al meglio per il girone di ritorno e per mantenere, se possibile, l’imbattibilità.
La settimana scorsa i gialloblù hanno fatto visita al Casalgrande, società che milita nella massima divisione e, pur privi di diversi titolari, hanno lottato fino alla fine soccombendo solamente per una rete di scarto. Sabato 19 gennaio altra amichevole in trasferta, questa volta a Cologne (BS) contro la squadra locale che milita anch’essa in Serie A2, nel Girone B, che guida insieme al Leno, entrambe con una sola sconfitta alle spalle. Cologne è terra di pallamano e sarà quindi una sfida importante per testare lo stato di forma del Parma che, stavolta, si presenterà con la formazione quasi al completo.
Proseguono nel frattempo anche i campionati giovanili che vedono impegnate le tante formazioni di Parma e provincia. 

Riprende il suo cammino, dopo una lunga sosta, la formazione Under 18 di Parma Pallamano che sabato 19, ore 17:30 al Pala Del Bono di Via Strobel, affronta la sfida più difficile del campionato; ospite la formazione del Secchia Rubiera già vincitrice annunciata del campionato regionale e pronta a lottare per conquistare anche il titolo nazionale così come ha fatto lo scorso anno nel campionato Under 16. A conferma della forza della squadra rubierese i 3 convocati nella nazionale di categoria: domenica 20 infatti Giovanardi, Petroncini e Sentieri si recheranno al raduno di Lignano Sabbiadoro dove rimarranno fino al 24 per allenarsi nella selezione della nazionale italiana. L’ultima sfida tra Parma e Rubiera, nel torneo di ottobre organizzato da Parma Pallamano, aveva visto la vittoria dei ducali ma va detto che allora mancavano al Secchia alcuni titolari proprio per le convocazioni della nazionale. Dovrebbe comunque essere una gara da non perdersi per valutare lo stato di forma dei ducali che, purtroppo, si presenteranno con una formazione rimaneggiata per diverse assenze e che avranno così molto da faticare per mantenere l’imbattibilità finora conquistata.

Gran parte dei ragazzi che affronteranno sabato il Rubiera, oltre a Mister Filippo Galluccio, torneranno il giorno dopo, stesso luogo alle 17:00, per giocarsi nell’ambito del Girone B del campionato Under 16 la sfida col Ravarino. In questo campionato è invece Parma la super favorita e i tabellini lo confermano pienamente: 6 vittorie in 6 partite, una media di quasi 50 gol segnati contro i 20 subiti per gara. In classifica Ravarino ha 4 vittorie e 2 sconfitte, subito dietro alle seconde Modena e Rubiera.


La formazione Under 14 di Mister Ferrari (nella foto) giocherà domenica 20 sul difficile campo del Marconi Jumpers: i giovani gialloblù reduci dalla bella vittoria col Modena in settimana, 20 a 16 il risultato finale, sono ancora imbattuti (2 vittorie e 1 pareggio) e si stanno dimostrando all’altezza della tradizione delle giovanili di Parma. 

Gli stessi atleti giocano anche nel campionato Under 16, nel Girone A, dove ovviamente fanno più fatica a tener testa ad avversari più grandi . In ogni caso, la scelta di partecipare anche a questa categoria (Parma è l’unica società in regione ad avere 2 squadre Under 16) si sta dimostrando vincente in quanto i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti i tifosi. Nelle ultime 2 gare disputate nel giro di soli 6 giorni (con in mezzo la partita Under 14) Parma ha guadagnato una vittoria in trasferta, a Bologna col 2 Agosto per 21 a 19, ed una netta sconfitta in casa contro il forte Romagna per 13 a 35.

Domenica di gioco anche per i piccoli Under 12 di Green Handball e HC Felino che si recheranno a Rubiera per il “concentramento” di categoria; oltre alle 2 formazioni del parmense si sfideranno i padroni di casa del Rubiera e il Casalgrande.

Puoi leggere il nostro comunicato anche su (clicca sulle immagini per ingrandirle):






Nessun commento:

Posta un commento