venerdì 11 gennaio 2013

Under 16 Girone B: continua la corsa in vetta di Parma Pallamano


Mercoledì 9 gennaio si è svolto al Pala del Bono lo scontro al vertice del Girone B del campionato regionale under 16: Parma ospitava Scuola Pallamano Modena per una sfida che, almeno sulla carta, non si prevedeva comunque difficile per i ragazzi di Mister Galluccio. Sicuramente un’età media più alta quella di Parma ed un maggior bagaglio tecnico rispetto agli avversari.
L’inizio conferma il pronostico; dopo pochi minuti l’accoppiata Balestrieri, Oppici segna le prime 5 reti di Parma che subisce nel frattempo 2 soli gol. Si arriverà poi più volte ad un vantaggio massimo, nel corso del primo tempo, di + 5 per poi finire col risultato di 13 a 9. Novità della gara la presenza in campo di 2 arbitri, probabilmente inviati per lo scontro al vertice. Rimanendo in argomento c’è da rilevare però un eccessivo protagonismo da parte di uno dei direttori di gara che “esagera” con le espulsioni da 2 minuti comminate anche per falli veramente banali in un contesto di gara molto sportivo, tranquillo e senza nessunissima cattiveria da parte dei contendenti. Alla fine saranno ben 7 le sospensioni per Parma contro le 3 di Modena; addirittura in un momento del secondo tempo la squadra di Galluccio si è trovata a giocare con soli 3 atleti in campo più il portiere.
Sicuramente ciò ha influito sulla prestazione dei ducali; se poi consideriamo che non era una giornata di grandissima vena per gli atleti di Parma, in special modo in difesa, possiamo capire perché, fin quasi alla fine, il Modena è rimasto in partita, avvicinandosi in più occasioni per sole 3 reti di scarto. Va detto ad onor del vero, che non tutti gli atleti gialloblù (di sponda Parma) hanno potuto seguire con continuità gli allenamenti che, a causa delle festività, sono stati effettuati in una palestra fuori città.
Nel finale partita Modena, anche per la rotazione dei giocatori, calava vistosamente fino al -8 nei confronti dei padroni di casa che poi chiudevano la disputa sul punteggio di 29 a 23.
Una gara non bellissima che ha evidenziato un Parma al di sotto delle aspettative (per carità, ci stiamo lamentando del brodo grasso come si dice da noi) e che deve sicuramente lavorare e lavorare per inseguire gli ambiziosi obiettivi stagionali che sono, ne siamo più che convinti, sicuramente alla sua portata.
Prossima sfida ancora in casa, domenica 20 gennaio alle 17:00, Parma ospiterà il Ravarino.


Nessun commento:

Posta un commento