domenica 19 maggio 2013

Vittoria di Under 14 e 16 al Torneo di Carpi. Le squadre di Parma si preparano alle finali nazionali


Parma Pallamano protagonista al Torneo di Carpi dove vincono entrambe le formazioni Under 14 e Under 16.
Il Torneo si svolgeva in 2 giornate, sabato 18 al pomeriggio e domenica 19.
Nella categoria Under 14 due i gironi con Parma insieme a Cassano Magnago e Marconi Jumpers. Nella giornata di Sabato Parma vinceva entrambi gli scontri e si qualificava prima del suo girone: vittoria anche nella semifinale di domenica mattina con finale per primo e secondo posto contro Rubiera. Partita combattuta ma Parma giustifica il suo titolo regionale evidenziando la sua superiorità con un risultato di 19 a 15.
Gli Under 16 hanno affrontato il torneo con un numero ridotto di atleti ma, fortunatamente hanno avuto un supporto da alcuni compagni della categoria Under 14. Sabato 3 partite contro le avversarie del proprio girone. Vittoria 20 a 10 contro Zurigo, sconfitta col Leno per 14 a 16 e ancora vittoria contro Ravarino, 17 a 8: quindi qualificazione per la semifinale con Cassano Magnago. Parma si presenta allo scontro di domenica con soli 7 atleti nel primo tempo ma, grazie all'aiuto decisivo degli Under 14 (soprattutto di Poma) nel secondo tempo riesce a battere il Cassano col risultato di 17 a 16. Nella finalissima col Romagna vittoria per 22 a 17.


Un ottimo allenamento in vista delle finali nazionali a cui parteciperanno entrambe le nostre formazioni giovanili.
Per la categoria Under 16 le finali si disputeranno dal 30 Maggio al 2 Giugno a Merano. Quattordici le squadre, divise in quattro gironi all’italiana (2 di 4 squadre e 2 di 3 squadre) con gare di sola andata. Le semifinali si giocheranno nel pomeriggio dell’1 Giugno, la mattina seguente le gare finali. Queste le formazioni partecipanti:
Bozen, Trieste, Brixen, Parma, Meran, Cassano Magnago, Pressano, Cingoli, Derthona, Teramo, Cellini Padova, Savena, Capua, Benevento.

Il sorteggio per la composizione dei gironi delle Finali Nazionali giovanili si svolgerà il 20 Maggio prossimo con inizio alle ore 14:00 e live streaming sul sito www.figh.it.
Le finali nazionali della categoria Under 14 si svolgeranno invece, come sempre, a Misano Adriatico dal 7 al 12 Luglio nell’ambito del Festival della Pallamano (nell'immagine sopra il logo), manifestazione che, oltre alle finali under 14, prevede tornei di tutte le categorie in cui partecipano società provenienti anche da paesi stranieri.

La società di Parma è impegnata ora per la preparazione del suo tradizionale torneo giovanile HANDBALL GREEN che si svolgerà domenica 26 maggio. Si è deciso che la formazione Under 16 non giocherà questo torneo (ma sarà comunque tutta impegnata come servizio) vista la vicinanza delle finali nazionali. Nella categoria Under 16 giocheranno i ragazzi under 14 che troveranno quindi uno stimolo in più per dimostrare la propria forza. Nella categoria Under 14 Parma si presenterà con ragazzi delle scuole medie.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i calendari della manifestazione.



Nessun commento:

Posta un commento