mercoledì 1 maggio 2013

Un'altra semifinale per le giovanili di Parma Pallamano


Si è concluso il campionato Under 14. Parma, classificatosi al secondo posto del suo girone, accede di diritto alle semifinali regionali.


Nell’altro girone il Bologna Handball è risultato primo in classifica davanti a SGM Estense Ferrara. Quindi, per regolamento, Parma disputerà la semifinale in casa della prima dell’altro girone, il Bologna.
La gara sarà disputata in un orario insolito, alle ore 20:00 di domenica 5 maggio al Palajuri di Bologna.

L’altra semifinale vedrà il Modena ospitare il Ferrara.
Parma e Bologna non si sono mai affrontate in questa stagione e non si conosce quindi la forza dell’avversario che però, a detta di esperti del settore, non dovrebbe essere imbattibile.
Il campionato del Parma è stato “particolare”, un girone di andata condotto sempre in testa con un unico neo, il pareggio esterno col Casalgrande causato anche dallo scarso numero di atleti a disposizione di Mister Ferrari. Nel girone di ritorno luci ed ombre. 2 sconfitte casalinghe, Casalgrande e Marconi Jumpers, in 2 partite giocate notevolmente sottotono dai giovani gialloblù. In special modo col Casalgrande i ragazzi di Parma hanno giocato con sufficienza credendo forse che il primo posto in classifica bastasse da solo a battere gli avversari. Dopo questa deludente prestazione veniva subito la partita in casa della diretta sfidante alla testa della classifica, il Modena. Al Pala Molza i ducali, a dispetto delle previsioni dopo la brutta sconfitta col Casalgrande, sfoderavano una prova maiuscola ribadendo la superiorità sui modenesi, già battuti anche nel girone di andata. Purtroppo poi la sconfitta con i Jumpers relegava il Parma al secondo posto e al dover disputare la semifinale lontana dalle mura amiche.
Ma siamo certi che se questi ragazzi giocano come sanno fare non sarà il fattore campo quello  che deciderà chi potrà accedere alla finalissima per il titolo regionale e per la possibilità di giocare le finali nazionali.

Come sempre FORZA PARMA !


Nessun commento:

Posta un commento