domenica 18 marzo 2012

Un commento di un lettore sulla partita di Casalgrande


Abbiamo ricevuto poco fa un commento sul post che abbiamo pubblicato ieri sera. Visto che i commenti ultimamente scarseggiano e che possono quindi perdere di visibilità abbiamo deciso di prendere il contenuto dell'ultimo ricevuto, da parte di "Anonimo", e di pubblicarlo in questo post affinché tutti possiate leggerlo. Già avevamo ricevuto altri brevi messaggi che ci parlavano di un'ottima prestazione da parte di tutti gli atleti di Parma e di partita letteralmente rubata. Noi ovviamente non possiamo spenderci in certe accuse, in primis perché non presenti, ma cercheremo di pubblicare on line tutta la partita (col supporto degli amici di Sport Parma) affinché tutti possano trarre direttamente le proprie opinioni in merito.


Vi ricordiamo che tutti voi potete scrivere direttamente articoli per il nostro blog: basta inviare una mail a parma.pallamano.mkt.a2blog@blogger.com . L'oggetto della mail diventerà il titolo del post e il contenuto il post stesso. Ovviamente le mail ricevute saranno sottoposte a moderazione, cioè pubblicate dopo il nostro esame (sempre per rispettare il nostro "codice etico" ed evitare possibili denunce). Aiutateci a diffondere le notizie sulla Pallamano di Parma e a incrementare il dibattito tra i lettori del blog. GRAZIE.


Ma ecco qui sotto il commento della partita di ieri, scritto da un nostro lettore anonimo.


Partita giocata bene dai parmigiani. Buona prestazione corale. Inizio sul 3-0 per Parma che manovra in velocità superando con Martellini e Belli una difesa schierata 6 zero. Il Casalgrande innesta i suoi pezzi da novanta e si riporta in parità. Parma chiude bene in difesa mentre in attacco fatica dall'ala sinistra. Primo tempo si chiude in parità con un gol siglato dal Casalgrande quando la sirena era già suonata, grandi proteste dell'allenatore e del dirigente di Parma, ma in questi casi lavare la testa all'asino si spreca solo tempo e sapone. La scusante sarà senza dubbio che il cronometro dell'arbitro aveva ancora sessanta nanosecondi da giocare ... per gli esperti è il tempo di scarto tra i neutrini della Gelmini e la velocità della luce.
Secondo tempo con Casalgrande che forza il ritmo con Mammi, e sale di due lunghezze, ma Parma resta attaccato con i denti fino alla fine, raggiungendo il pareggio sul 20 a 20. Di nuovo zampino ubriaco della coppia in giallo e si ritorna sotto di due fino a 4 secondi dal termine quando il portiere si rifiuta di parare un tiro molto blando da centrocampo di Ruozzi che rimette in gioco su punizione e finisce con scarto di tre. Arbitraggio incolpevole, ovvero non hanno colpe questi arbitri, le colpe le ha chi li istruisce e chi li mette ad arbitrare in queste categorie. Per il resto a Parma manca ancora il sostegno di qualche giocatore al gioco offensivo per aiutare il solito Martellini che viene marcato a uomo fin da subito. E' vero che ieri Belli ha dato un gran contributo e anche Bolzoni ha fatto un'ottima prestazione, senza tralasciare Faiulli e gli altri, ma serve che questi giovani comincino a ragionare da persone grandi e cominciare a prendersi grandi responsabilità nel gioco e nel tiro. Tutto sommato vedere dei ragazzini di 60 kili azzannare colossi di 100 fa un pò tenerezza.

Saluti 

Nessun commento:

Posta un commento