sabato 10 marzo 2012

Under 16: dopo le goleade ora si fa sul serio


Rispetto alla vittoria di mercoledì col Carpi sarà tutta un’altra partita domenica 11 pomeriggio (ore 17:00) quando al Pala Del Bono verrà il Bologna Handball, squadra terza in classifica con 4 punti in più del Parma. Sconfitta all’andata con una gara non all’altezza delle proprie forze, Parma deve dimostrare il suo valore con una prova di carattere. Anche se con importanti assenze Parma deve dimostrare tutto ciò che vale, al di là di quello che potrà essere il risultato finale; il suo pubblico lo desidera fortemente.

Da domani al 15 aprile Future Vyp Cariparma, su 5 partite da disputare, ne avrà 4 contro squadre forti (Bologna, Savena, Modena e Marconi Jumpers ) e sarà proprio al termine di queste 4 gare che si potrà già fare un primo consuntivo della stagione 2011-2012 (ndr: chi scrive sarebbe soddisfatto di vincerne 2 su 4, così come nel girone d’andata, voi non so, fatecelo sapere. Vedi P.S. in fondo al post).

Per la partita di domenica 11 Mister Galluccio ha convocato i seguenti atleti: Vulpe, Rosselli, Balestrieri Giulio, Balestrieri Guido, Allodi, Calafiore, Cortesi, Mancuso, Ajolfi, Salliu, Stighezza, Zagatti, Pressanto, Di Virgilio-

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Ma veniamo alla partita col Carpi.

Future Vyp Cariparma – Handball Carpi:  45 – 24 (P.T. 20 – 13)

Future Vyp Cariparma: Vulpe, Rosselli, Cortesi (2), Allodi (2), Balestrieri Guido (5), Balestrieri Giulio (7), Calafiore (3), Benvenuti (7), Salliu (3), Stighezza (1), Di Virgilio (9), Ajolfi (3), Pressanto (3). All. Galluccio
Handball Carpi: Bernini, Piccolo (7), Nicolazzo (1), Wajeo (8), Corradi (1), D’Angelo (6), Artoni (1). All. Serafini

Rigori: Parma 1 su 2, Carpi 7 su 8
Ammoniti / Sospesi / Espulsi: Parma 3 /0 / 0; Carpi 2 / 2 / 0

Alla fine goleada doveva essere e goleada è stata ma i primi 12 minuti avevano preoccupato l’allenatore ed il pubblico di Parma. Carpi, ultimo in classifica, era venuto al Pala Del Bono con soli 7 atleti che hanno quindi giocato senza soste, a parte le 2 sospensioni per 2 minuti, per tutto il tempo della gara. Al sesto minuto della gara Carpi vinceva 4 a 1, al dodicesimo pari, 5 a 5, con Carpi che non aveva concretizzato 1 dei 2 rigori che aveva fino a quel momento ricevuto. Da lì in poi la partita si è poi messa sul binario previsto, con Parma a dominare anche se con troppe falle in difesa. Tutti gli atleti gialloblù hanno avuto la possibilità di giocare vari minuti e tutti hanno realizzato almeno una rete. Top scorer della gara, con 9 reti, il chietino Di Virgilio da poco entrato nelle fila di Parma Pallamano.


P.S. come abbiamo già scritto sul BLOG della formazione Under 18 abbiamo semplificato, su tutti i nostri BLOG, la possibilità di inserire commenti. Non è più necessaria l'iscrizione a determinati siti (Google, ... ecc.). Ora potrete inserire il vostro commento sia in modo anonimo che col vostro nome. Abbiamo mantenuto però la possibilità di verificare i commenti prima di pubblicarli. Possibili Spam o commenti contenenti offese potrebbero causarci dei guai, cosa che, lo potrete ben capire, vorremmo evitare. Con questa semplificazione speriamo possiate interagire maggiormente con noi / con voi; i vostri commenti alle partite, ai nostri campionati, al nostro mondo piccolo sono importanti e graditi.

Nessun commento:

Posta un commento