lunedì 23 aprile 2012

Continua la serie positiva di Parma Pallamano Under 16


Romagna Handball - Future Vyp Cariparma: 27 – 42 (P.T. 13 – 22)


Future Vyp Cariparma: Rosselli, Vulpe, Zagatti (6), Allodi (3), Mancuso (11), Balestrieri Guido (6), Calafiore (4), Oppici (5), Stighezza (4), Benvenuti (3). All. Luca Galluccio

Ammoniti / Sospesi: Romagna Handball 3 / 1 - Future Vyp Cariparma 1 / 3

Rigori: Romagna Handball 5 su 8 - Future Vyp Cariparma 4 su 6

I ragazzi della formazione Under 16 di Parma Pallamano si sono recati domenica a Mordano (BO) dove hanno incontrato i pari età del Romagna Handball per la nona giornata del girone di ritorno.
Gli allenatori delle 2 formazioni giovanili sono gli stessi di quelle seniores di A1 ed erano entrambi reduci dall’ultima giornata del campionato di svoltasi il sabato precedente. Domenico Tassinari, allenatore del Romagna, è giunto in palestra solo pochi minuti prima della partita, arrivando direttamente da Palermo, dove la sua squadra aveva vinto e così consolidato il primo posto in classifica (Girone B della Serie A1) che la promuove  e proietta, nella prossima stagione, nel massimo campionato italiano, l’Elite. 
Complimenti al Romagna da tutta Parma Pallamano.

La partita iniziava con i padroni di casa in evidenza tanto che rimanevano in vantaggio fino all’ottavo minuto, quando Parma si portava sul 4 a 4, Parma che a quel punto sorpassava gli avversari che ritornavano sul pareggio a 10 minuti dalla prima sirena sull'11 a 11.

Poi un primo break dei gialloblù di 6 reti, intervallato da 2 gol dei padroni di casa, seguito da un secondo break di 5 reti portano il tabellone a recitare un perentorio 13 a 22 alla fine dei primi 30 minuti: risultato più consono alla differenza tecnica vista in campo e alle rispettive posizioni in classifica delle 2 squadre.

Ripresa sulla falsariga del finale primo tempo con Parma sempre avanti che incrementa il vantaggio (il massimo sarà un + 19) per terminare la gara sul punteggio di 27 a 42.Quinta vittoria consecutiva.

Parma, che si era presentato con una rosa di soli 10 atleti, compresi i 2 portieri, ha disputato una buona gara e tutti i ragazzi di Mister Galluccio sono andati in rete.
Top scorer della partita, ancora una volta, Marco Mancuso, in doppia cifra anche a Mordano e indiscusso capocannoniere gialloblù con ben 138 reti al suo attivo in questo campionato. Nella partita disputata a Mordano un altro atleta, Marco Zagatti, ha superato la soglia dei 100 gol raggiungendo quota 103 mentre, vicinissimo, è Stefano Oppici, attualmente a 96 reti. Sicuramente un bel traguardo anche se, ci teniamo a dirlo, il merito, non va solo ai singoli atleti ma deve essere distribuito a tutto il gruppo.

Prossima gara, la penultima della stagione e ultima in casa, sabato 28 aprile, ore 17:00 al Pala Del Bono, quando la nostra formazione ospiterà i pari età bolognesi del Pallamano 2 Agosto. 
Ci si aspetta un numeroso pubblico per salutare i ragazzi nell’ultima apparizione a Parma del campionato 2011-2012.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nessun commento:

Posta un commento