martedì 10 aprile 2012

Il punto sui campionati giovanili

Si avvicina la fine dei vari campionati che vedono impegnate le formazioni Under 18, 16 e 14 di Parma Pallamano. Alle squadre Under 18 e Under 14 rimane una sola gara da disputare mentre il “più affollato” campionato Under 16 vedrà Parma scendere sul campo ancora 4 volte, 3 fuori e 1 in casa.
In ogni caso le ultime gare sono state veramente soddisfacenti per lo staff della società ducale. Unica sconfitta, per una sola rete e maturata negli ultimi minuti di gara dopo una bella prova dei nostri, da parte degli Under 18 contro il Casalgrande. La cronaca della partita che potete leggere sul post precedente vi confermerà quanto sopra.
Due belle vittorie invece per Under 16 e 14 che hanno ribaltato i risultati ottenuti nel girone d’andata. Under 16 contro Modena in una partita ben giocata e molto combattuta da parte dei gialloblù, sponda Parma, che nel finale riescono perfino a portare il distacco a 10 reti (leggiil commento). Ottima gara anche per gli Under 14 che contro il Marconi Jumpers portano a casa 3 punti sfoderando un’ottima prova sia in attacco che in difesa evidenziando i grandi miglioramenti a cui li hanno portati i tecnici Ferrari M. e Galluccio F. (leggiil commento della combattutissima partita).
Ai più piccoli delle formazioni Under 12 di Green Handball e HC Felino rimangono 2 concentramenti (uno in Aprile ed uno in Maggio) per concludere il loro campionato: anche in questo caso sono risultati evidenti i progressi raggiunti che fanno ben sperare per il futuro della pallamano parmense.



Nessun commento:

Posta un commento