venerdì 27 aprile 2012

I piccoli di Parma e Felino al Festival della Pallamano di Cologne


Le formazioni Aurora, Arcobaleno ed Esordienti di Parma e Felino hanno partecipato mercoledì 25 aprile alla grande festa di primavera organizzata a Cologne dall’Handball Franciacorta. 400 bambini a sfidarsi su 6 diversi campi, allestiti tra palazzetto e palestre delle scuole medie.
51 squadre partecipanti, 18 società iscritte, 10 province coinvolte e 4 regioni toccate da questo evento. Sono questi i numeri della 13a edizione del Festival di Primavera che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di sportivi.
Le gare hanno preso il via alle 9:00 e sono proseguite no stop fino alle 17:30. In totale si sono disputati ben 200 match. Un bel modo per trascorrere la festa del 25 aprile, ma anche un’ottima opportunità per mettere i ragazzi a confronto tra di loro in modo educativo, spensierato e divertente.
“L’amore per questo sport ci sta portando lontano” dice Ermanno Gussarini, presidente di Handball Franciacorta. “Abbiamo sempre fatto bene, ma i numeri di quest’anno ci hanno davvero stupito. E’ fantastico vedere come la sola passione riesca a dar vita a una giornata così ricca di emozioni, gioia e divertimento”.
50 persone nell’organizzazione si sono destreggiate tra turni di gare, allestimenti vari, trasporti delle squadre e premiazioni, ad indicare che, come sempre, l’unione fa la forza. Non importa chi è stato vincitore e chi sconfitto, ha vinto la pallamano e con lei tutti i bambini presenti che amano questo sport.

Nella categoria Arcobaleno (nati nel 2001) la formazione di Green Handball ha utilizzato alcuni ragazzi della categoria Esordienti (1999-2000) e quindi, in accordo con l’organizzazione, i suoi risultati non avrebbero influito sulla classifica da cui, proprio per l’utilizzo di fuori quota, Green Handball ne rimaneva esclusa.
Questi i risultati di Green Handball:
Green Handball - Crenna C         16-0
Green Handball - San Martino     11-10
Green Handball - Leno               15-2
Green Handball - Franciacorta     15-1
Green Handball - Ferrarin           19-3
Green Handball - Bancole           10-5
Per la cronaca la FINALE ARCOBALENO si è disputata tra Crenna e Leno con la vittoria della prima per 13 a 10


Nella Categoria Aurora partecipava invece la formazione dell’HC Felino che ha conseguito i seguenti risultati:
HC Felino - Quinto            5-6        
HC Felino - Leno               3-7
HC Felino - Palazzolo A    10-4
HC Felino - Franciacorta     2-8
HC Felino - Palazzolo C      8-1
HC Felino - Quinto B          6-1
HC Felino - Quinto C          4-4

Nella Categoria Esordienti la squadra di Parma Pallamano ha mancato la finalissima per sole 3 reti di differenza totali: ha comunque vinto la finale per il 3° posto battendo il Crenna col risultato di 5 a 1. La finale, tra Derthona e Metelli Cologne, ha visto la vittoria del Derthona per 6 a 1. Questi i risultati delle qualificazioni di Parma Pallamano:
Parma Pallamano - Derthona             3-5
Parma Pallamano - Molteno               8-0
Parma Pallamano - S.San Giovanni A  5-3
Parma Pallamano - S.San Giovanni     7-0
Parma Pallamano - Leno                   8-2
Parma Pallamano - Cologne              5-5
Parma Pallamano - Crenna                7-3 

A giorni pubblicheremo alcune foto dei nostri ragazzi durante la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento