domenica 1 aprile 2012

Parma soddisfatto nonostante la sconfitta a Rubiera


Parma si è recato a Rubiera con una formazione tutta da inventare. Agli assenti, purtroppo ormai cronici, Zerbini, Piletti e Anelli oggi si aggiungeba anche Ferrari mentre Baiocchi, stoicamente, stava in panchina, ma solo per tifare visto un recente infortunio; oltre a ciò anche diversi ragazzi dell’Under 16, ormai facenti parte anche di questa formazione, erano indisponibili. Partiamo allora dai presenti e dalle reti realizzate: in porta Bussoletti (primo tempo) e Vulpe (secondo tempo), Cortesi Alberto (7), Cortesi Alessandro (1), Pressanto (1), Bertogli (1), Allodi (1), Oppici(15), Stighezza (1), Calafiore (3).

Parma parte con doppio pivot fisso e Allodi (in realtà altro pivot di ruolo) all'ala destra. Primo tempo non buono per i ducali, pochi gol (22-11 il parziale), stanchezza in alcuni ragazzi che avevano disputato una combattutissima e vittoriosa partita con Modena solo poche ore prima (sabato pomeriggio) ma soprattutto idee poco chiare.
Nella seconda parte della gara invece Parma offre un gioco molto intenso e bello con Oppici, classe 1997, in evidenza (25 gol nelle mani tra gol e assist).
Parma segnerà in questa frazione 20 reti contro le 19 dei locali per un punteggio finale di 41 a 31 per i padroni di casa.

Si evidenziano i progressi del quindicenne Calafiore, in campo 60 minuti, e di Cortesi Alberto (nella foto) unico difensore in grado di contenere la stazza dei padroni di casa.

Il Rubiera si presentava al completo in campo con l’unica assenza dell'allenatore Agazzani  sostituito da Zafferi: qualche scintilla tra i 2 mister con il presidente del Rubiera Rinaldi che a fine gara verrà a scusarsi per l'accaduto confermando così l’ottima intesa che c’è sempre stata tra le due società.

Occorre osservare che tutti i parmigiani in campo, nonostante la differenza d’età (3 anni per molti dei ragazzi e … non sono pochi) non si sono risparmiati e sono usciti a testa alta  soddisfatti nonostante la sconfitta. Mister Galluccio a fine gara ha avuto parole di elogio per i suoi: “Bravi tutti i ragazzi, per fortuna abbiamo ripreso a crescere !”.

Nessun commento:

Posta un commento