domenica 1 aprile 2012

Under 16: cronaca della vittoria con Modena


Future Vyp Cariparma – Scuola pallamano Modena: 31 – 21 (P.T. 15 - 12)

Future Vyp Cariparma: Vulpe, Zagatti (4), Allodi (2), Mancuso (14), Balestrieri Guido (6), Balestrieri Giulio, Calafiore (1), Benvenuti, Oppici (4), Stighezza, Cortesi Ajolfi, Pressanto. All. Galluccio L.
Scuola Pallamano Modena: Bonacini, Bertolotti (1), Bertoni (2), Ferrai (4), Cappucci (1), Iotti (6), Boni, Mezzetti (4), Meradji, Granada (3), Lazzaratti, Sonego, Faglioni. All. Sgarbi F.
Rigori: Parma 1 su 1, Modena 1 su 2
Ammoniti / Sospesi: Parma 3 / 5, Modena 2 / 2

Parma ha sconfitto la seconda della classifica con un’ottima prestazione. Il Modena era stato battuto in una sola volta, in questa stagione, in un incontro di pre-campionato, poi tutte sconfitte, sia nelle altre amichevoli che nella gara di andata del campionato regionale. Ma sabato la musica è stata diversa.
La partita iniziava da subito con un Modena in gran spolvero che si portava dopo pochi minuti sul 4 a 1 per la gioia dei suoi tanti tifosi accorsi al Pala del Bono (probabilmente più numerosi dei parmigiani). Ma Parma questa volta non ci stava e punto su punto pareggiava per poi portarsi per la prima volta in vantaggio sul 8 a 7. Nella seconda parte del primo tempo il 9 a 10 per Modena sarebbe stato l’ultimo vantaggio degli ospiti di tutta la partita. Parma ancora a segno più volte per chiudere sul 15 a 12 alla prima sirena. Modena schierava una difesa 3, 2 ,1 che frenava i terzini di Parma ma non le ali, in special modo un incontenibile Mancuso che, da solo, aveva realizzato ben 9 delle 15 reti di Parma. Si riprendeva con entrambe le squadre intenzionate a portarsi a casa i 3 punti ma con un Parma più incisivo tanto che incrementava il vantaggio fino al 18 a 13. Poi un breack di 4 reti dei ragazzi di Mr Sgarbi riportava sotto il Modena di un solo punto non facendo presagire nulla di buono alla tribuna ducale. Ma Parma non ci stava a buttare al vento una partita così e, punto su punto, metteva un divario sufficiente per gestire la gara. Negli ultimi minuti Modena mandava in campo chi non aveva ancora giocato e il divario aumentava fino al 31 a 21 finale.
Parma più regolare con un Mancuso, come già scritto, che ha fatto la differenza; buona la prestazione sia in difesa che in attacco: bello il carattere dimostrato quando si è ritovata a giocare in inferiorità numerica (5 le sospensioni da 2 minuti contro le 2 avversari) specialmente quando, in 5 contro 7, ha segnato più reti dei canarini. Modena ha sbagliato molto in fase di realizzazione ed ha incontrato anche un Vulpe, il portiere ducale, in giornata di grazia. Non ci sentiamo però di condividere il giudizio letto sul sito del Modena che parla di “vergognosa prestazione” da parte dei suoi ragazzi; forse non al massimo delle loro possibilità ma comunque sempre una buona pallamano.
Al termine della gara festa grande anche per l’occasione del compleanno di Mister Galluccio che ha così avuto il regalo che i suoi ragazzi volevano a tutti i costi offrirgli.
Sono on line alcune foto scattate prevalentemente nel pre e nel post partita: le trovate a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento