sabato 2 marzo 2013

Fermo il campionato di A2, in campo le giovanili di Parma Pallamano


Giornata di riposo per il campionato di A2. L’Azeta Ala è già con la testa a Modena dove sabato 9 affronterà Scuola Pallamano attualmente al terzo posto della classifica. Grande euforia nell’ambiente gialloblù dopo la bella e convincente vittoria col Faenza che ha proiettato Parma sempre più sola al primo posto e con un pensiero, ormai non si può più far finta di nulla, alla promozione. A Modena mancheranno ancora i 3 squalificati, già assenti col Faenza, e quindi non si potrà dormire sugli allori ma servirà, ancora una volta, una prova di orgoglio e di forza da parte di tutto questo bellissimo gruppo di tecnici e di atleti.
Proseguono intanto nel fine settimana le gare di 3 formazioni giovanili dopo la larga vittoria di mercoledì 27 della formazione Under 16 del Girone B. Questa volta l’avversario era il Carpi che dal Pala Del Bono è uscito sconfitto col risultato di 45 a 23. E’ stata una partita con poca storia, alcuni errori di troppo ma va detto che Parma aveva una panchina corta, Ajolfi che ha giocato con la febbre e Oppici “caricato” di antiinfiammatori e pomata antidolorifica dopo un lieve infortunio occorso in settimana. Gli atleti gialloblù hanno giocato almeno 50 minuti a testa. Tanti i contropiedi di Balestrieri e di Salliu, rispettivamente 10 e 9 reti a testa, buon numero di reti anche per gli altri gialloblù tra cui spicca Calafiore con 10; va comunque detto che il Carpi effettivamente deve crescere ancora molto. Parma comunque continua la sua corsa solitaria e imbattuta al primo posto del girone.
Sabato 2 inizia il girone di ritorno Under 14; trasferta non facile per ragazzi di Mister Ferrari che vanno a Rubiera con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità, 5 vittorie ed 1 pareggio finora, ed il primo posto. Rientra in formazione il bomber Poma assente nell’ultima gara. 
Diversi di questi ragazzi domenica 3 saranno impegnati in trasferta col Riale per il campionato Under 16 Girone A. Una partita, sulla carta abbordabile, che però i ragazzi di Mister Ferrari non devono assolutamente prendere sotto gamba per confermare l’ottima posizione di metà classifica, sicuramente un ottimo risultato per questa formazione così giovane.
Nel pomeriggio di sabato 2 impegnata anche la squadra Under 18 di Mister Galluccio. Trasferta sulla carta non impegnativa, in casa dei Thunders di Castellarano, ultima in classifica con 7 sconfitte su 7 partite giocate. La formazione ducale, priva di alcuni elementi, sfrutterà la partita come un buon allenamento in vista di impegni più impegnativi.

Nessun commento:

Posta un commento