sabato 16 marzo 2013

Pronto riscatto dell’Under 14 che a Modena ritrova la vittoria e la vetta della classifica - Le foto



C’era molta delusione nello staff di Parma Pallamano per la sconfitta casalinga col Casalgrande; una partita affrontata con superficialità dai ragazzi di Parma che perdevano col minimo scarto perdendo anche imbattibilità e il primato in classifica. Modena indietro di 1 solo punto era  impegnato a Nonantola e non si faceva sfuggire l’occasione per balzare al comando.
Il calendario fissava però, subito dopo il sorpasso, lo scontro diretto al PalaMolza di Modena.
Chiamati così, visto anche il momento, ad una difficilissima trasferta in casa della neo capolista i giovani parmigiani hanno però sfoderato una superba prestazione tanto da annichilire i rinomati avversari.
Inizo della gara molto tattica, con i modenesi a condurre le danze per sole 2 volte (1 a 0 3 2 a 1) che rimarranno però gli unici vantaggi di tutta la gara..
Poco alla volta Parma trova i ritmi di gioco e si porta in vantaggio, vantaggio che man mano aumenta anche grazie al muro eretto dal portiere ducale. Il vantaggio arriva anche a + 6 e il primo tempo termina sul risultato di 8 a 13. Nella ripresa la musica non cambia. Il primo gol del Modena segnerà il minimo distacco della ripresa tra le 2 formazioni (-4) per poi aumentare fino al -8. Alla sirena finale il tabellone segnerà un netto 22 a 28 in favore degli ospiti.
Durante la gara hanno trovato il modo di mettersi in evidenza anche giocatori che fin qui avevano avuto poco minutaggio, anche per la loro giovane età.
Nonostante un’assenza di peso (Musca indisponibile) Parma ha sfoderato una bella prova con buone prestazioni per tutti; del portiere lo abbiamo già scritto, il pivot Scauri con 7 reti, bene Bonati e i “soliti” Poma e Fereoli. In rete anche i ragazzi del 2000.
Ottimo quindi il lavoro di Mister Ferrari che, assente nella gara persa col Casalgrande, ha saputo stimolare i suoi ragazzi riportandoli a disputare una gara degna delle loro capacità.
Ora, riconquistata la vetta della classifica, non resta che completare l'opera cercando di evitare cali di tensione e giocando sempre con quella tenacia e quell’umiltà dimostrate a Modena.

Potete vedere alcune belle immagini della gara a questo indirizzo.

P.S.  1 Da quando le foto su Picasa on line sono state inserite nell'ambito di Google + non sempre funziona l'indirizzamento che vi forniamo dalla specifica foto (slideshow dalla prima foto della gara in questione): spesso viene visualizzato l'intera cartella Google + e ciò costringe a cercare le foto desiderate.
Ci scusiamo di ciò ma non dipende dalla nostra volontà.
P.S. 2 Ovviamente grazie a chi ci fornisce le notizie e le foto dei nostri ragazzi ... avercene anche nelle altre squadre.




Nessun commento:

Posta un commento