venerdì 8 marzo 2013

Una sfida importante per l'Azeta Ala e le partite delle giovanili


Ritorna, dopo una settimana di sosta, il campionato nazionale di Serie A2. L’Azeta Ala farà visita a Pallamano Modena, squadra che occupa la terza posizione in classifica (nell'immagine la locandina della gara pubblicata in rete dalla società modenese). Sulla carta è la partita più difficile tra quelle che rimangono nel girone di ritorno: vuoi per la qualità dell’avversario, vuoi per le numerose assenze in casa ducale. Mancheranno ancora gli squalificati Usai, Anelli e Piletti e mancherà, probabilmente fino a fine stagione, il portiere Scicchitano eroe dell’ultima gara col Faenza, gara in cui ha giocato grazie agli antidolorifici che gli hanno attenuato i dolori che lo stanno tenendo fuori dal campo. Proprio col Faenza Scicchitano, vista anche l’assenza del secondo portiere Delbono, ha voluto, all’ultimo momento, esserci a tutti i costi (e non era assolutamente pretattica, come abbiamo letto sul sito del Faenza, il fatto di aver scritto che non ci sarebbe stato) e, sicuramente, ha fatto la differenza: per il futuro non si può però rischiare di peggiorare la sua situazione e quindi il medico ha ordinato riposo. Parma va a Modena consapevole della sua forza anche in situazioni precarie come è avvenuto nella partitissima di 2 settimane fa. L’entusiasmo per l’ultima vittoria e la consapevolezza che una sconfitta non pregiudicherebbe più di tanto il cammino verso la promozione sono però gli avversari da battere da parte dello staff tecnico nella preparazione dell’incontro al Pala Molza.
Rispetto alla partita col Faenza Mister Galluccio recupera il portiere Delbono e il giovane Matteo Ferrari (93). Si preannuncia una gara combattuta in cui i locali faranno di tutto per fare il primo sgambetto alla prima della classifica; non mancheranno sicuramente i supporter parmigiani al seguito dei loro beniamini.

Per quanto riguarda le giovanili c’è da registrare la clamorosa sconfitta casalinga e primo stop stagionale per un’irriconoscibile Parma Pallamano Under 14. Mercoledì pomeriggio, nell’ambito della seconda giornata di ritorno i gialloblù sono stati superati 17 a 18 dal Casalgrande, l’unica squadra che nel girone d’andata aveva costretto Parma al pareggio. Una sconfitta che non ci voleva e che potrebbe compromettere il cammino verso la prima posizione in classifica vista l’agguerrita concorrenza di Scuola Modena e Marconi Jumpers. A fine gara si sono viste anche lacrime ma lo sport è anche questo, una scuola di vita che deve servire per imparare ad affrontare vittorie e sconfitte e, da queste ultime, raccogliere le lezioni che ci hanno dato.

Sabato pomeriggio in campo, al Pala Del Bono alle ore 16:00, la formazione Under 18 che ospiterà i pari età del Pallamano 2 Agosto battuti all’andata, a Bologna, col risultato di 24 a 19. Partite solitamente combattute quelle tra queste 2 formazioni, un’occasione per tifare gialloblù per i tifosi di Parma … ovviamente prima di partire per Modena.

Domenica mattina gara per il girone A dell’Under 16. A far visita ai giovani di Mister Ferrari, alle ore 11:00 al Pala Del Bono, il fortissimo Savena, squadra che fino ad ora ha subito una sola sconfitta e che, all’andata ha battuto Parma con un risultato fin troppo “rotondo”. Per Parma l’occasione di fare esperienza contro una squadra più esperta e anagraficamente ben più vecchia (nonostante la stessa categoria). Alla gara non mancheranno sicuramente osservatori interessati del Parma Girone B che potrebbero trovarsi proprio il Savena come avversario nelle fasi finali del campionato regionale.

Proprio il Parma Under 16 del girone B affronterà nel pomeriggio di domenica una trasferta a Nonantola in una gara che, sulla carta, non dovrebbe impensierire più di tanto Mister Galluccio e la sua formazione che continua a viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica. 

Nessun commento:

Posta un commento