lunedì 11 marzo 2013

Un buon fine settimana per le squadre giovanili di Mister Filippo Galluccio

2 partite in 2 giorni per diversi atleti delle formazioni Under 18 e Under 16 allenate da Filippo Galluccio.
Si iniziava sabato 9 con la squadra Under 18 di Parma Pallamano che, sul terreno amico del Pala Del Bono riceveva la visita del Pallamano 2 Agosto, formazione di Bologna.
I ragazzi di Parma hanno fornito una prestazione convincente sfoderando belle azioni e costruzioni di gioco contro un avversario agguerrito e mai domo tanto che, alla prima sirena, il punteggio recitava un vantaggio di sole 3 reti per i padroni di casa, 17 a 14.
La ripresa iniziava nello stesso modo ma dal 19 a 17 in favore di Parma un break di ben 7 reti dei ducali stendeva definitivamente gli ospiti; da rilevare che di queste 7 reti ben 6 erano segnate da Balestrieri Guido, quasi tutte in contropiede. La partita finirà poi 31 a 23 tra gli applausi del pubblico di entrambe le squadre; da rilevare la numerosa la partecipazione dei tifosi bolognesi e dell’amicizia che da sempre lega le due tifoserie.
Parma Pallamano Under 18: Allodi, Balestrieri Giulio 3, Balestrieri Guido 10, Benvenuti 2, Calafiore 2, Dessì 4, Mancuso 4, Oppici 2, Salliu 3, Stighezza, Vulpe, Benassi.
Ammoniti / Sospesi / Squalificati: Parma Pallamano 2 / 8 / 1 – Pallamano 2 Agosto 0 / 3 / 0

Domenica era il turno della formazione Under 16 che milita nel Girone B in trasferta a Nonantola. Unica formazione di Parma Pallamano rimasta imbattuta, dopo le sconfitte in settimana della squadra Under 14 e della squadra Seniores, la squadra di Mister Galluccio continua a dimostrare la sua netta superiorità nel Girone B candidandosi sicuramente alle finali regionali di categoria.
Mister Galluccio si è presentato a Nonantola con una rosa molto ristretta, solamente 9 atleti. Da considerare inoltre che 2 degli atleti sono al primo anno di pallamano, Motto Christian al suo esordio ufficiale e Raggi Gabriele. Parma inizia la gara abbastanza piano, quasi a sembrare di sottovalutare gli avversari, per poi riprendersi e dar vita alle sue “bocche da fuoco” ed ai suoi contropiedi. 10 a 17 il risultato del primo tempo, 22 a 35 il finale. Buona la prova corale considerando anche che 7 su 9 atleti di Parma avevano giocato anche il giorno prima e, visti i numeri, non avevano molte possibilità di cambi.
Prossima sfida domenica 17 marzo in casa di Scuola Pallamano Modena staccata per sole 2 sconfitte: servirà sicuramente un buon Parma per continuare la striscia vincente. I superstiziosi collegano la tredicesima partita a Modena, dopo 12 vittorie, a quanto successo sabato nel campionato di A2 all’Azeta Ala … ma noi confidiamo sulla forza dei nostri ragazzi e lasciamo le coincidenze ad altri ambiti.
Parma Pallamano Under 16: Allodi 2, Calafiore 7, Mancuso 9, Motto, Oppici 9, Raggi 3, Salliu 3, Stighezza 2, Vulpe.
Ammoniti / Sospesi / Squalificati: Parma Pallamano 2 / 0/ 0 – Nonantola  1 / 2 / 0

Nessun commento:

Posta un commento