domenica 24 marzo 2013

Parma Pallamano promossa in Serie A Nazionale

Sabato 23 l'Azeta Ala Parma osservava il suo turno di riposo nella settima giornata del Girone di Ritorno. Atleti, tecnici, dirigenti e tifosi ad attendere sabato 13 Aprile quando a Parma arriverà lo Spezia e dove la vittoria avrebbe definitivamente sancito uno strameritato 1° posto e la promozione nella Serie maggiore.

E invece, quasi a rovinare (si fa ovviamente per dire) la grande festa del 13 Aprile arriva, inaspettata, la sconfitta del Faenza, secondo in classifica, sul campo di quel Bologna strapazzato dai ducali la settimana scorsa. 34 a 25 cita il sito della Federazione con Faenza fermo a 3 punti dal Parma. 
Visto che al Faenza manca una sola gara da disputare, nell'ottava giornata ci sarà il suo turno di riposo, anche se la vincesse e se Parma perdesse entrambe le partite che le mancano, la classifica le metterebbe a pari: ma in virtù degli scontri diretti, vinti entrambi dai ducali, il primo posto sarebbe di questi ultimi.

Quindi la matematica ci conferma già che 

AZETA ALA PARMA ha vinto il suo Girone e conquistato la promozione in Serie A Nazionale

con 2 partite di anticipo.



Probabilmente la squadra più giovane del suo girone, con i tecnici più giovani ha conquistato in anticipo questo grande risultato grazie a 13 splendide vittorie ed una sola sconfitta nata in condizioni particolari.

Che dire ? 
GRAZIE agli atleti di PARMA PALLAMANO, sia ai ragazzi più giovani con la loro grinta e velocità che ai pochi veterani che hanno saputo fare da "chioccia" e che hanno dato tutto quanto potessero dare nei momenti di maggior difficoltà.

GRAZIE al giovanissimo Mister Luca Galluccio ed al suo coach Stefano Bolzoni che hanno condotto la squadra da veri professionisti e che hanno creato un vero GRUPPO di sportivi, di amici.

GRAZIE al General Manager della squadra, Andrea Zerbini, che ha sempre seguito e gestito al meglio le varie vicissitudini e che, insieme ai 2 tecnici, ha lavorato affinché quel GRUPPO, accennato poche righe fa, fosse sempre compatto.

GRAZIE ai dirigenti ed ai collaboratori di Parma Pallamano che hanno sempre fatto sì che tutto funzionasse alla perfezione e che l'ambiente attorno ai "ragazzi" fosse sempre il migliore.

GRAZIE ai tifosi che hanno accompagnato questa meravigliosa stagione con il loro incitamento e il loro supporto.

GRAZIE anche a tutti i ragazzi e ai tecnici delle squadre giovanili di Parma e di Felino che con i loro risultati (2 squadre prime in classifica, le altre nelle primissime posizioni) stanno dimostrando agli atleti più grandi che il movimento c'è e che saranno pronti, quando chiamati, a dare una mano.

GRAZIE agli sponsor che con i loro contributi hanno permesso di conquistare questa bellissima promozione e, forse ancor più premiante, a tanti atleti, più o meno giovani di poter praticare una bellissima disciplina sportiva come la pallamano.

Quindi appuntamento a Sabato 13 Aprile, ore 18:30 al Pala Del Bono di Via Strobel, per la GRANDE FESTA DELLA PROMOZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento