domenica 25 novembre 2012

La settimana di pallamano dei giovani di Parma e provincia

Mentre continua la corsa solitaria in vetta alla classifica della squadra seniores di Parma Pallamano le formazioni giovanili entrano nel vivo della stagione 2012-2013.
Ha iniziato mercoledì a Faenza la formazione Under 18, al suo esordio nel campionato regionale: "ha vinto ma non convinto" ci hanno detto i collaboratori della società di Parma presenti all'incontro. Partita non difficile ma probabilmente giocata con un po' di sufficienza da parte dei ducali.

Questi i dati sulla gara degli atleti di Parma e le reti realizzate:

ASD Handball Faenza 1983 – Parma Pallamano: 15 – 25 (PT 5 – 14)
Parma Pallamano: Vulpe, Ajolfi 1, Zagatti 1, Di Virgilio, Benvenuti 1, Allodi, Mancuso 4, Balestrieri Guido 6, Balestrieri Giulio, Calafiore 1, Raggi, Salliu 2, Oppici 5, Dessì 4. All. Filippo Galluccio
Ammoniti 2, Sospesi 1

Sempre mercoledì, a Ferrara, seconda impegnativa trasferta per la formazione Under 16 che milita nel girone A, guidata da Matteo Ferrari. La squadra ducale conquista i suoi primi 3 punti vincendo col risultato di 22 a 25.

Sabato 24 ha fatto invece il suo esordio in casa l'altra formazione Under 16, quella che gioca nel Girone B. Avversario di turno Pallamano Decima, squadra guidata dall'ex ala di parma Pallamano Simone Ferraresi. La squadra di Ferraresi si è presentata a Parma con solo 7 elementi, tra l'altro molto giovani; non hanno potuto far nulla contro i ragazzi di Parma che hanno vinto col rotondo risultato di 65 a 10.


Questi i dati sulla gara degli atleti di Parma e le reti realizzate:

Parma Pallamano - ASD Pallamano Decima: 65 - 10 (PT 30 - 4)
Parma Pallamano: Vulpe, Ajolfi 4, Allodi 3, Mancuso 8, Balestrieri Guido 12, Cortesi 2, Calafiore 13, Raggi 3, Salliu 6, Oppici 4, Stighezza 5. All. Filippo Galluccio
Ammoniti 0, Sospesi 0

Nella giornata di domenica si è tenuta la prevista tappa del Grand Prix UISP per le categorie Under 12 e Under 11. Al Pala Del Bono di Via Strobel si sono affrontate Green Handball Parma, Felino e 2 formazioni di Ravarino. Questi i risultati:
Green Handball – Felino: 5 – 5
Felino – Ravarino L: 1 – 1
Green Handball – Ravarino W: 1 – 7
Felino – Ravarino W: 6 – 6
Green Handball – Ravarino L: 3 – 5
Ravarino W – Ravarino L: 10 – 2

Nella giornata odierna si è tenuto il “Pomeriggio di Pallamano” presso la palestra “Toniolo” della scuola “S. D’Acquisto” via Pelicelli  (quartiere Montanara). Ragazzi delle  scuole elementari, delle classi terza, quarta e quinta,  si sono affrontati in diverse partitelle in un cliam di divertimento e di sport. Nella foto un ricordo di un "Pomeriggio di pallamano" della passata stagione.

Quella che si apre è una settimana ricca di partite, da giocarsi tutte davanti al proprio pubblico.
Si inizia martedì con la formazione Under 16 di Matteo Ferrari che ospita, alle 19 al Pala Del Bono, il G.S. Riale.
Stesso posto e stessa ora ma il successivo mercoledì 28 la formazione Under 18 sfiderà il Pallamano Thunders di Castellarano.
venerdì, sempre al Pala Del Bono alle 19, la squadra Under 16 di Filippo Galluccio ospiterà il Secchia Rubiera.
Infine, sabato alle ore 17 nella palestra della Scuola di Corcagnano, l'esordio stagionale per la formazione Under 14 guidata da Matteo Ferrari.



Nessun commento:

Posta un commento