giovedì 8 novembre 2012

Parte l'avventura di SportEmilia


Del Canale 292 del digitale terrestre ve ne abbiamo già parlato perché ha trasmesso e trasmetterà (più volte la settimana) le telecronache integrali delle  partite casalinghe di Parma Pallamano. Ora partirà una nuova grande iniziativa targata Edit Freedom, la società che ha curato i filmati delle partite al Pala Padovani prima e al Pala Del Bono oggi e che li ha trasmessi sul web, prima come highligths, poi come telecronache integrali; sicuramente una novità nel mondo della pallamano italiana.

Domenica 11 novembre 2012 a partire dalle ore 14,20 sul canale 292 del digitale terrestre (TDT) inizierà ufficialmente l'avventura di SportEmilia (www.sportemilia.com), un progetto multicanale interamente dedicato allo sport della via Emilia.

Dal calcio agli sport cosiddetti minori, come la nostra pallamano, è un grande contenitore per fare luce e dare voce alla passione sportiva emiliana.
Domenica dalle ore 14,20 alle ore 18,20 andrà in onda, in diretta dagli studi televisivi della redazione di Parma, la prima puntata di "Domenica Lunatica", un programma condotto da Simone Carpanini, che si occuperà di tutto il calcio emiliano, dalle Serie A alla Promozione. Risultati in tempo reale ma soprattutto collegamenti dai campi delle province emiliane (Parma, Reggio Emilia e Modena) per seguire minuto per minuto ogni possibile variazione.
"Domenica Lunatica" ha l'ambizione di diventare il punto di riferimento di tutto il calcio emiliano (diretta audio anche su SportParma.com).
Un grande contenitore aperto a tutti, tifosi e addetti ai lavori. Sarà il programma che farà da apripista al canale SportEmilia che partirà ufficialmente nelle prossime settimane con una programmazione per tutti i gusti: notiziari, highlights, interviste, speciali e una 'valanga' di partite... di tutti gli sport.
Il canale Sportemilia è visibile su ogni dispositivo: digitale terrestre, web, tablet e smartphone.


Di questo progetto fa parte ovviamente Parma Pallamano e, speriamo, possano farne parte in un prossimo futuro anche altre squadre emiliane in modo da consentire a tutti gli appassionati della regione di vedere anche in tv il loro sport preferito.

Nessun commento:

Posta un commento