lunedì 26 novembre 2012

Primi 3 punti per la formazione Under 16 "A"



Buona prova della squadra Under 16 guidata da Matteo Ferrari che conquista, in trasferta a Ferrara, i suoi primi 3 punti del campionato. A dimostrazione del risultato meritato il fatto che il Ferrara, nonostante fosse composto da atleti fisicamente più grandi, non abbia mai raggiunto nemmeno il pareggio con i ducali che, dal primo gol, segnato dopo 90 secondi, hanno sempre mantenuto la testa della partita.
Buoni i movimenti di difesa che hanno permesso di recuperare diversi palloni e di trasformarli, in special modo nella seconda metà del primo tempo, in un break che caratterizzerà il massimo vantaggio della gara,  +6 (8 a 14); poi i padroni di casa recupereranno parzialmente, grazie anche a 2 rigori falliti consecutivamente dai ducali e, al suono della prima sirena il punteggio segnerà 11 a 15..
La ripresa inizia con i padroni di casa che spingono forte per poter  recuperare lo svantaggio e si portano fino a -2 a 13 minuti dalla fine ma Parma, con carattere, riesce a tenere il risultato e a portare a casa l’intera posta in palio.
Da segnalare le buone le prove di Zambelli e del pivot Scauri nonché il rientro in squadra, dopo un grave infortunio, di Bonati che si è mosso bene in campo senza nessun timore.
Prossimo appuntamento martedi 27 novembre, alle ore 19:00, al Pala Del Bono contro il Riale formazione che arriva a Parma con 3 punti, una vittoria ed una sconfitta, così come i gialloblù.

Estense Ferrara – Parma Pallamano A: 22 – 25 (1° T 11 – 15)
Parma Pallamano: Azzarone 4, Larghi, Zambelli 8, Bonati 3, Fereoli, Scauri 1, Murgese, Musca, Poma 3, Musi, Stella 1, Talento, Singh. 1° All. Matteo Ferrari, 2° All. Piletti Erika
Ammoniti 1, Sospesi 2

Nessun commento:

Posta un commento