domenica 18 novembre 2012

Ottimo inizio di Parma Pallamano Under 16 nel Girone B



UNDER 16 MASCHILE, GIRONE B - 1^ GIORNATA ANDATA
PALLAMANO THUNDERS CASTELLARANO - PARMA PALLAMANO 18 - 54 (PRIMO TEMPO: 3 - 28)
PALLAMANO THUNDERS CASTELLARANO: Cocchi, Santoro 3, Salomoni, Abbati, Li Causi 1, Mucci 10, Camellini, Baraldi 4. All.: Vigliotti Marco
PARMA PALLAMANO: Ajolfi 3, Allodi 4, Balestrieri 11, Benassi, Calafiore 7, Cortesi 3, Mancuso Morini 7, Oppici 3, Salliu 12, Stighezza 4, Vulpe. All.: Galluccio Filippo
ARBITRO: De Furia di Bologna
Buon debutto per i ragazzi di una delle 2 formazioni under 16 di Parma Pallamano, la squadra guidata da Filippo Galluccio che milita nel Girone B regionale. E' stata una gara mai in discussione contro i ragazzi guidati dall'ex portiere di Parma Pallamano, Marco Vigliotti; troppo il divario tra le due formazioni per poter pensare ad un match equilibrato. Il Sig. Mucci, dirigente accompagnatore dei Thunders, ci faceva infatti notare che 3 giocatori su 8, tra le fila dei padroni di casa, erano alla loro prima partita in assoluto. 
Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Mister Galluccio che hanno onorato la gara fino alla fine, continuando a giocare per tutti i 60 minuti. Tutti i giocatori di movimento sono andati a segno già nel primo tempo, sfruttando molto bene le palle recuperate e le parate dei portieri (oggi c'è stato il debutto in campionato del giovane Mattia Benassi) per partire in contropiede e giocando bene anche in attacco piazzato; spiccano le prestazioni personali di Salliu e Balestrieri Guido (12 e 11 reti rispettivamente). È stata anche l'occasione per provare ad alternare un po' i sistemi difensivi, oltre alla "rodata" 3-2-1, i ragazzi di Galluccio hanno provato anche un'inedita difesa 6-0; è presto per fare delle valutazione ma sicuramente la rivedremo. Da rivedere anche la precisione al tiro, ancora un po' troppi gli errori in fase conclusiva.
Prossimo appuntamento per l'under 16 sabato prossimo, 24 novembre, con il debutto casalingo al Pala Del Bono alle 17,30 contro Pallamano Decima (allenata da un'altra "vecchia conoscenza" e tuttora amico della pallamano parmense, Simone Ferraresi) sconfitta in casa sabato dal Nonantola col punteggio di 15 a 38; molti dei ragazzi di Parma che hanno giocato oggi saranno impegnati anche mercoledì 21, nella prima gara del campionato under 18 prevista a Faenza.

Nessun commento:

Posta un commento