sabato 27 aprile 2013

Una finalissima persa per un soffio



Non è stato un déjà vu quello che molti, tra atleti e tifosi di Parma hanno percepito domenica al Lunetta Gamberini di Bologna. No, non si trattava di una sensazione erronea di aver già vissuto precedentemente quello che si stava avverando: era purtroppo tutto vero.
Come 2 anni prima, nella finale, allora di ritorno, del campionato Under 14, stesso posto, stessi avversari e purtroppo (ma questo lo spiegheremo poi) stesso tifo (?) da parte del pubblico di casa. E come allora Parma vede sfumarsi un titolo regionale per pochissimo.
Parma arriva alla finalissima col suo portiere Vulpe ugualmente schierato tra i pali ma con una mobilità nelle gambe limitata a causa di un infortunio e senza aver disputato nemmeno un allenamento nell’ultima settimana. Ma il morale è comunque alto. I supporter arrivati da Parma sono numerosi e vedono i ragazzi delle formazioni Under 14, dell’altra Under 16 e dell’Under 18 a fare da traino a genitori e sostenitori gialloblù. Arrivano anche da Rubiera diversi amici del Secchia per tifare Parma.
L’inizio della gara evidenzia immediatamente una differente tattica tra le 2 squadre: Savena molto più veloce nelle ripartenze, Parma più lenta per non sprecare troppe energie vista anche la panchina corta. Savena parte forte e quasi ad ogni attacco riesce a concretizzare: Parma dal canto suo spreca, non è nemmeno aiutata dalla fortuna (saranno tantissimi i pali nell’arco di tutta la gara) e, soprattutto, trova l’opposizione di un portiere in grande giornata (come si suol dire, aiutato anche dai nostri che gli tirano spesso addosso). A quasi metà primo tempo il tabellone recita 7 a 3 per i padroni di casa e sarà questo il massimo vantaggio raggiunto dal Savena nei primi 30 minuti. Ma nonostante i continui tiri sprecati dai gialloblù questi riescono comunque a farsi sotto tanto da terminare sul 16 a 15 al suono della prima sirena. Un Parma che non convince del tutto la tribuna gialloblù ma che comunque è completamente in partita.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Mister Galluccio sembra molto determinata, l’urlo del prepartita, supportato da tutto il pubblico di fede gialloblù sembra far presagire tutta un’altra musica. Ma non sarà così, anzi, l’inizio della ripresa è quasi tragico: ci vorranno ben 10 minuti prima di perforare la porta felsinea e, nel frattempo, le reti subite saranno ben 4. 20 a 15 per Savena. Tra l’altro in questo tempo Parma ha goduto anche di superiorità numerica ma, in quei 2 minuti, riesce a subire ben 2 reti anziché farne come logica vorrebbe.
Sembrerebbe tutto finito ma i ragazzi di Mister Galluccio, sfoderando le più recondite energie, piano piano riescono a riavvicinarsi agli avversari fino al 24 a 23 quando mancano poco più di 13 minuti alla fine. Da lì in poi un susseguirsi di reti fino al tanto desiderato pareggio, 28 a 28, a 7 minuti dal termine. 2 reti del Savena poi 2 reti del Parma per il 30 a 30. Savena perde un atleta per 2 minuti e Parma, ancora una volta, non riesce a sfruttare appieno la superiorità. 31 a 31 a 2 minuti dalla fine. Occasionissima in contropiede per Parma per passare in vantaggio ma quello che doveva essere un gol facile fallisce clamorosamente e, come da regola classica, a gol sbagliato gol subito, a 1 minuto e 38 secondi dall’ultima sirena Savena segna la sua trentaduesima rete, ancora una volta dall’ala, l’ennesima: ci sarebbe tutto il tempo per pareggiare ma Savena difende bene la sua porta. Mister Galluccio chiama il time out a 15 secondi dalla fine con palla al Parma che va in attacco ma sbaglia il passaggio dando modo agli avversari di tenere il gioco e spegnere tutte le speranze gialloblù. Da rilevare che a 7 secondi dal termine, con palla in mano al Savena, il tavolo faceva suonare la sirena e avveniva una movimentata invasione di campo che travolgeva le barriere; tutti fuori su ordine degli arbitri, risistemate le barriere, giocati i 7 secondi rimanenti e via, ancora invasione di campo con barriere ancora travolte. Savena in festa con i suoi tifosi e Parma, ancora una volta, ad un passo dal sogno. Onore ai ragazzi del Savena che, conducendo la partita per gran parte della gara hanno meritato questo successo.

Il pubblico di Parma si è comunque unito ai suoi beniamini come è giusto fare in questi casi, probabilmente più quando si perde, a testa alta, che quando si vince.
Che dire della gara ? Parma ha perso la sua prima partita della stagione forse, dispiace dirlo, più per demeriti propri che per meriti dell’avversario. Troppi gli errori in fase di attacco ed una difesa non all’altezza del Parma che conosciamo. Non aver sfruttato le superiorità numeriche, così come invece ha fatto Savena, in partite così equilibrate, è risultato poi determinante. Non parleremo dei singoli se non per ribadire che siamo convinti che con un Vulpe in porta in perfette condizioni il punteggio finale sarebbe stato diverso.
Spiace per i ragazzi di Parma che hanno lavorato tanto nella stagione disputando 2 campionati, U16 e U18, e con pochi “ricambi”, in U16, alle spalle. Spiace per il loro tecnico che ha dato tanto per arrivare ad un ambizioso traguardo. La società ducale all’inizio di stagione aveva ben presenti i numeri e ha preferito iscrivere al campionato 2 squadre Under 16, unica in regione, piuttosto che avere tanti ragazzi a disposizione in un’unica formazione causando però il fatto che tanti ragazzi non avrebbero quasi mai giocato una partita vera. E di questa scelta ne siamo ancora convinti e consapevoli: se ci fosse da scegliere, rispetto ad un titolo di cui fregiarsi preferiamo di gran lunga aver fatto crescere tanti atleti in più e di costruire veramente il futuro della pallamano a Parma.
Nota in margine: il pubblico, o meglio, buona parte del pubblico che tifa Savena. Spiace dirlo, anzi, ripeterlo per l’ennesima volta di quanto non sia bello vedere uno pseudo tifo del genere. Passi per il goliardico “Chi non salta parmigiano è”, con tifosi e dirigenti bolognesi impegnati a saltare, ma “Parmigiani di m.  …” o i vari “Vaff. …”, no questi non li ammetteremo MAI, tantomeno in gare che vedono impegnati ragazzini di 15 anni. E il brutto è che col Savena capita spesso così. Peccato. A Parma crediamo di avere una educazione diversa.

Sono state scattate alcune foto del viaggio in corriera dei sostenitori del Parma e del prepartita. Le potete vedere a questo indirizzo .


Un bellissimo torneo a Cologne per i più piccoli


Si è svolto domenica 21 a Cologne il 14° Festival della Pallamano  di Primavera.

Tantissimi i ragazzi impegnati tra cui:

una squadra Aurora dell'Hc Felino  (2004-2005)

due squadre Arcobaleno dell'Hc Felino  ( 2003-2003)

una squadra Arcobaleno del Green Handball  ( 2003-2003)

Questi i risultati:

Aurora

Hc Felino  -   Molteno B   10 - 3
Hc Felino  -  Franciacorta A  10 - 3
Hc Felino  -  Virtus Cassano  7 - 3
Hc Felino  -  Palazzolo B  8 - 6

Hc Felino  -  Franciacorta C  8 - 2
Hc Felino  -  Molteno  10 - 7
Hc Felino  -  Cassano  4 - 7

Arcobaleno

Hc Felino A -  Molteno B 9 - 8

Hc Felino A  -  Crenna C  6 - 10
Hc Felino A  -  Marconi  13 - 10
Hc Felino A  -  Palazzolo B  11 - 4
Hc Felino A  -  Franciacorta A  11 - 11
Hc Felino A  -  Crenna B  14 - 10
 Hc Felino -  Palazzolo A  13 - 9
Hc Felino  -  Cassano  14 - 12

Hc Felino B  -  Palazzolo C  11 - 4
Hc Felino B  -  Cassano  6 - 13
Hc Felino B  -  Crenna A  10 - 7
Hc Felino B  -  Leno B  7 - 13
  
Hc Felino B  -  Cassano B  4 - 12
Hc Felino B  -  Palazzolo A  6 - 10
Hc Felino B  -  Molteno B  8 - 7


Green Handball  -  Virtus Cassano  8 - 11
Green Handball  -   Molteno A  12 - 8
Green Handball  -   Crenna B  14 - 18
Green Handball  -   Palazzolo A  12 - 13
Green Handball  -   Marconi  10 - 5
Green Handball  -   Palazzolo C  16 - 5






mercoledì 24 aprile 2013

Under 16 Girone B: una finale conquistata meritatamente


Domenica 21 mattina si disputava la semifinale per il campionato regionale under 16 tra Parma Pallamano e Romagna Handball. Le due squadre non si erano mai affrontate in questa stagione visto che giocavano in due diversi gironi. Parma, prima del suo Girone B, affrontava il Romagna che aveva conquistato la seconda posizione nel Girone A e, proprio in virtù delle posizioni in classifica Parma poteva godere del fattore campo. Partita unica e quindi tutto si decideva nei 60 minuti regolamentari comportando quindi una certa tensione tra tutti gli atleti in campo. Molta preoccupazione per Parma perché, nelle fasi di riscaldamento, il proprio unico portiere si era infortunato con uno strappo e riusciva quindi malamente a realizzare il gioco di gambe: si giocava quindi con un grande (lasciatecelo dire) portiere che doveva affidarsi prevalentemente agli arti superiori. Brividi !
Fischio d’inizio e si parte con Parma fortemente motivato che non si lascia sfuggire nulla, sia in attacco che in difesa. Già a metà primo tempo il vantaggio è di 4 reti per poi incrementarsi fino a 7 al suono della prima sirena, 14 a 7 per Parma che, con qualche errore in meno in fase di attacco e con un po’ più di serenità da parte di qualche suo atleta avrebbe potuto veramente straripare tanto era la differenza in campo.
Il secondo tempo inizia con la stessa musica, dopo 2 reti degli ospiti un break dei gialloblù porta il risultato sul 20 a 9. 3 reti per parte e poi accade quello che nessuno si sarebbe aspettato. Parma va momentaneamente in tilt, non aiutata nemmeno dalla fortuna (quanti pali e tiri fuori per poco), subisce la rimonta degli avversari che, giustamente aiutati dal proprio pubblico, con 7 reti consecutive arrivano molto vicini nel risultato, 23 a 19. La rete gialloblù del 24 a 19 diventa però fondamentale per far sparire i brividi che percorrevano la tribuna di fede ducale e ristabilire le distanze e, su quel punteggio, la partita arriva alla sua conclusione. Festa in campo e sugli spalti e attesa per il risultato che arriverà nel pomeriggio sull’altra finalista che, come da pronostico, sarà Pallamano Savena.

Il sorteggio che si è poi svolto lunedì 22 sul posto dove disputare la finale non ha favorito i nostri colori e, infatti, la finalissima si disputerà giovedì 25 aprile a Bologna, alle ore 19:00.

Ci sarà quindi una carovana di auto di supporter che giovedì pomeriggio partiranno per il capoluogo emiliano per sostenere i propri ragazzi in una partita che vale il titolo di Campione Regionale di categoria e l’accesso alle finali nazionali. 
Il ritrovo dei tifosi è alle ore 16:00 al Palasport di Parma.

Potete vedere alcune foto della partita col Romagna a questo indirizzo.

U18: una partita che avremmo voluto spostare


Molto particolare l’ultima gara della formazione Under 18 in quel di Modena. Una classica e solitamente bella sfida della Via Emilia è stata condizionata dalle assenze tra le fila gialloblù. La società di Parma aveva provato a chiedere lo spostamento della gara, non tanto per la classifica (Parma terzo a 4 punti dal Modena, irraggiungibile) ma per lo spettacolo da offrire alle due tifoserie. 
Come si sa la formazione di Mister Filippo Galluccio è abbastanza giovane in quanto non presenta tra le sue fila nessun ragazzo del 1995, oltre a ciò gran parte della sua ossatura è composta dai ragazzi della formazione Under 16. Proprio domenica l’Under 16 disputava in mattinata la semifinale e, giustamente, anche in vista della finale di giovedì, l’allenatore decideva di lasciare a riposo quasi tutti gli Under 16 e di utilizzare pochissimo i pochi convocati per il pomeriggio a Modena. Oltre a ciò l’unico portiere disponibile si era fatto male in mattinata e occorreva, anche su questo versante, correre ai ripari.
Venivano convocati quindi 3 ragazzi della formazione Under 14, il portiere classe 1999 e 2 atleti classe 1998, che MAI avevano giocato con i nuovi compagni e che, tra l'altro, avevano già giocato in mattinata con la loro formazione. Se a ciò aggiungiamo che i pochi ragazzi del 1996 venivano da assenze più o meno lunghe possiamo ben capire l’animo e la forte rassegnazione degli atleti (e del pubblico) di Parma. La gara è stata ovviamente a senso unico, un allenamento per il Modena, una partita da finire al più presto per Parma. Risultato finale 41 a 17 per i modenesi che ci sta tutto per le premesse fatte.
Chi volesse vedere una (triste) sintesi dell’incontro montata dagli amici di Modena la può trovare a questo indirizzo.

Chi invece volesse vedere l’intervista al vostro blogger sulla splendida stagione di Parma Pallamano la può trovare a questo indirizzo.



Entrambe le interviste, così come l’articolo sulla gara (dal titolo “Il Parma che non ti aspetti”, noi purtroppo ce lo aspettavano così) sono sul blog non ufficiale di Scuola pallamano Modena.

U14 un'altra semifinale conquistata. Terminato il campionato U12


Si è chiuso anche per l’Under 14 il campionato regolare. Domenica 21 al Pala Padovani, stante il Pala Del Bono occupato per la semifinale Under 16, la formazione guidata da Matteo Ferrari ha battuto nettamente il Nonantola in una partita a senso unico, 28 a 12 il risultato finale.
La formazione ducale ha concluso qui le sue partite in quanto nell’ultima giornata avrà il suo turno di riposo. Con la vittoria sul Nonantola Parma si è riportato in testa alla classifica con 28 punti ma con una partita in più del Modena fermo a 27. Proprio al Modena manca una sfida non troppo facile col Marconi Jumpers, terzo in classifica a 21 punti ma con 2 partite in meno rispetto a Parma. Nel caso vincessero i Jumpers la classifica vedrebbe Parma al primo posto. Ciò sarebbe sicuramente un piccolo vantaggio in quanto significherebbe giocare in casa la semifinale contro la seconda del Girone A.
Peccato dover sperare in un avversario per un primo posto che è stato del Parma per gran parte della stagione e che solamente a causa di un paio di prestazioni veramente sotto tono (col Casalgrande e con i Jumpers) non è ancora una certezza.



Si è disputato domenica 21 a Rubiera l’ultimo concentramento per la categoria UNDER 12.
Un po’ sottotono, rispetto alle ultime prestazioni, i nostri ragazzi a detta dei due tecnici, Ferrari per l’HC Felino, e Ugolotti per il Green Handball.
Questi i risultati
SECCHIA   - HC   FELINO    21-4
GREEN HANDBALL -  CASALGRANDE  9 - 19
CASALGRANDE - HC FELINO  15 - 9
SECCHIA - GREEN HANDBALL  16 - 6
E questa la CLASSIFICA FINALE
1- SECCHIA
2- CASALGRANDE
3- GREEN HANDBALL
4- HC FELINO

lunedì 22 aprile 2013

UNA FINALE DA NON PERDERE, IN CAMPO E FUORI


E’ arrivato il momento di un’altra finale regionale di un campionato giovanile di pallamano. 
Nella semifinale che si è disputata domenica mattina Parma ha dominato in lungo e in largo gli ospiti del Romagna Handball. Un divario che è arrivato fino al +11 di metà secondo tempo, che però si è limitato ad un +5 (24 a 19 il risultato finale) grazie a 5 minuti di ordinaria follia dei ducali.
Nell'altra semifinale il Savena ha battuto, come da pronostico, il Secchia Rubiera.

Quindi le sfidanti per il titolo regionale sono Parma Pallamano e Pallamano Savena. Oggi (lunedì 22) pomeriggio si è svolto il sorteggio per decidere DOVE sarà disputata la finale in una partita unica. Ancora una volta a Parma non arride la  fortuna e la finalissima si disputerà quindi a Savena (BO) GIOVEDÌ 25 APRILE ALLE ORE 19:00.

Il palazzetto di Savena si trasforma, in queste occasioni, in una vera bolgia: E NOI TIFOSI DI PARMA POSSIAMO LASCIARE SOLI I NOSTRI RAGAZZI ALLA MERCÈ DEL PUBBLICO BOLOGNESE ?

Vi proponiamo quindi di supportare la squadra per raggiungere questo ambizioso obiettivo e per replicare la conquista di un titolo già vinto nel 2010. I ragazzi di Mister Filippo Galluccio vengono da un campionato in cui hanno vinto 15 partite e ne hanno pareggiato una con nessuna sconfitta: NOI VOGLIAMO CHE QUESTA STRISCIA POSITIVA CONTINUI E CHE PARMA CONQUISTI IL TITOLO REGIONALE E, DI CONSEGUENZA, IL DIRITTO DI ACCESSO ALLE FINALI REGIONALI.

Stiamo organizzando un pullman per seguire la squadra; purtroppo, visti i tempi, abbiamo bisogno di ricevere le adesioni MOLTO VELOCEMENTE. VI CHIEDIAMO QUINDI, SE VORRETE PARTECIPARE ALLA TRASFERTA IN PULLMAN, DI FORNIRCI LA VOSTRA ADESIONE ENTRO DOMANI, 23 APRILE, ALLE ORE 16:00. Il prezzo "probabile" è di 15 € a testa.

I NOSTRI RIFERIMENTI SONO:
cellulare: 3337838039

Parma e Savena sono le stesse squadre che si affrontarono 2 anni fa nella categoria Under 14: allora la finale si svolgeva in 2 partite. Nella prima, a Parma, i gialloblù dominarono e vinsero per 5 reti di scarto. Al ritorno ressero fino a 10 minuti dalla fine per poi perdere di 7 gol di scarto: per 2 reti di differenza il Savena divenne quindi Campione Regionale. Ovvio che Parma, nonostante il campo avverso, voglia in tutti i modi rifarsi e vincere un titolo che, lo crediamo fermamente, meriti in pieno.


sabato 20 aprile 2013

Finisce il campionato con un'altra vittoria dell'Azeta Ala Parma

Ultima gara e ultima vittoria per l'Azeta Ala. A Grosseto la formazione di Parma firma la sua quindicesima vittoria su 16 partite disputate. Una sola sconfitta in questo campionato, a Modena in una giornata caratterizzata da tante assenze e immediatamente dopo la grande sfida col Faenza che, praticamente, dava ai ragazzi di Mister Galluccio la "quasi" certezza di una promozione sudata ma meritatissima.

A Grosseto partenza in sordina dei ducali che chiudevano il primo tempo in svantaggio per una rete. La prevedibile "carica" dei 2 tecnici, Galluccio e Bolzoni, negli spogliatoi riusciva nell'intento tanto che Parma portava a casa questa quindicesima vittoria. Tra le fila gialloblù sugli scudi Garavaldi a doppia cifra con 12 reti  e il solito Belli con 8.
Ancora una volta tanti complimenti a tutti i gialloblù. 


Grosseto - Azeta Ala Parma 31 - 37 ( p.t. 20 - 19)

Grosseto: Coppi 10, Fanelli 2, Paterna 4, Quinati 8, Radi, Cavalli, Costanzi 1, Galluzzi, Bacci, Bacciarelli, Farnocchia, Rocchi 1, Rossi 5, Raia.
All. Vincenzo Malatino

Azeta Ala Parma: Belli 8, Boschi, Curtabbi, Delbono, Garavaldi 12, Mancuso, Usai 5, Pieracci 4, Anelli 3, Ferrari 1, Piletti 2, Zerbini, Palazov 2.
All. Luca Galluccio

Arbitri Sig.ri Anastasio e Arsene

Altri risultati:

GROSSETO - PARMA: 31 – 37
SECCHIA RUBIERA- RAPID NONANTOLA: 30 – 32
SPEZIA – FAENZA: 26 – 35
BOLOGNA – TAVARNELLE: 35 - 30

La classifica definitiva:

I verdetti, già noti: Azeta Ala Parma promossa in Serie A Nazionale, Spezia retrocesso in Serie B.

Sul finire della stagione un altro week end importante per la Pallamano di Parma.


Questa volta la partita meno importante del fine settimana è quella della squadra seniores che si reca a Grosseto per disputare l’ultima gara di uno splendido campionato che l’ha vista dominatrice e meritatamente vincitrice di una bella promozione nella massima serie. Già promossa da 2 turni l’Azeta Ala va in terra toscana comunque intenzionata a onorare appieno anche questo ultimo impegno. Finito il campionato l'Azeta Ala parteciperà ad un prestigioso TORNEO che si svolgerà Domenica 28 aprile al Palaboschetto di Ferrara. Squadre di rango le contendenti, Estense, Romagna e Emmeti Mestrino.


Ben più importante invece la sfida che vedrà la formazione Under 16 di Mister Filippo Galluccio ospitare il Romagna Handball per una semifinale in turno unico, gara che deciderà quindi chi disputerà la finale regionale, valida anche per la qualificazione alle finali nazionali, contro la vincente tra Savena e Secchia Rubiera. Gara quindi fondamentale per proseguire una splendida stagione caratterizzata da tante vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta. Servirà quindi l’apporto del grande pubblico di Parma domenica mattina, ore 11:00, al Pala Del Bono di Via Strobel.

Importante anche la gara della formazione Under 14 di Mister Ferrari, che giocherà la sua ultima partita di campionato contro Nonantola (nel prossimo e ultimo turno del girone di ritorno Parma riposa). Questa partita sarà disputata al Pala Padovani, alle ore 11:00, purtroppo in concomitanza della semifinale Under 16. I nostri ragazzi dell’Under 14 devono assolutamente vincere per garantirsi le semifinali regionali: la posizione finale (vincendo la gara col Nonantola) dipenderà dall’ultima di campionato tra Marconi Jumpers e Scuola Modena: in caso di vittoria del Modena Parma si qualificherebbe al secondo posto, se la vittoria fosse dei Jumpers Parma diventerebbe prima. In ogni caso l’imperativo è vincere col Nonantola e, almeno sulla carta, l’impresa non dovrebbe essere impossibile vista la penultima posizione in classifica occupata dai modenesi.

Nella domenica 21 spazio anche per i giovanissimi dell’Under 12 di HC Felino e Green Handball. Disputeranno la loro giornata di campionato in quel di Rubiera insieme ai locali del Secchia e al Casalgrande.

Commiato dal campionato molto particolare per la formazione Under 18 che disputerà l’ultima giornata a Modena alle ore 18. La società di Parma ha fatto di tutto per spostare la gara visto che molti degli atleti Under 18 sono gli stessi che disputeranno la semifinale Under 16 al mattino. Ma non c’è stato nulla da fare e quindi Mister Galluccio si è visto costretto a convocare alcuni giovani dell’altra formazione Under 16, la squadra guidata da Ferrari: quindi sarà una squadra poco coesa quella che affronterà con evidente difficoltà una classica sfida della Via Emilia. Peccato per lo spettacolo, non per la classifica che vede il Secchia già campione regionale, secondo il Modena con 4 punti di vantaggio proprio sul Parma e quindi irraggiungibile.

domenica 14 aprile 2013

La festa del Pala Del Bono sulla Gazzetta di Parma


Clicca sull'immagine per ingrandirla

Uno splendido week end suggellato dai successi delle giovanili

Un ottimo week end per le squadre di Parma Pallamano. Oltre alla FESTA dell’Azeta Ala che ieri sera, al Pala Del Bono ha festeggiato con una vittoria di fronte al suo pubblico la promozione in Serie A Nazionale, anche le 3 giovanili impegnate hanno tutte assaporato il gusto dei 3 punti nei rispettivi campionati.
Iniziava la formazione più giovane, l’Under 14, impegnata in quel di Decima contro la locale squadra guidata dall’ex di Parma Pallamano Simone Ferraresi. La formazione di Parma ha vinto col risultato di 28 a 14: 6 reti per Poma, 6 Fereoli, 6 Bonati, 4 Branchi, 3 Scauri, 3 Stella.

Questa mattina al Pala Del Bono la formazione Under 16  che milita nel girone A ha stravinto, 62 a 14 il risultato finale contro i pari età del Bazzano.

Oggi pomeriggio era la volta dei ragazzi dell’Under 16 del Girone B: vittoria a Ravarino, 32 a 21 contro la squadra locale. Imbattuta nel campionato la nostra Under 16 affronterà la semifinale regionale domenica 21 a Parma in orario da definire. A causa di una stranissima squalifica per un turno l’allenatore Filippo Galluccio non ha potuto sedere in panchina e la squadra di Parma è stata condotta da Matteo Ferrari che ha così completato una tripletta viste le altre 2 vittorie citate da parte delle sue squadre.

Della vittoria dell’Under 14 abbiamo diverse foto gentilmente inviateci da un nostro tifoso / collaboratore che, ovviamente, ringraziamo.
Le potete vedere a questo indirizzo.




La telecronaca di Parma Spezia, la festa, l'intervista a Mr Galluccio

E' on line la telecronaca integrale della partita di sabato 13 tra Azeta Ala Parma e Spezia. La maglia celebrativa della promozione nella massima serie, la partita, tecnicamente non bellissima ma, come ha dichiarato il Mister gialloblù "Per questa volta li perdoniamo", la festa, l'intervista al Mister (provocatoriamente chiamato Luca Castelluccio): tutto ciò potrete vedere o rivedere in questo video che sarà poi trasmesso anche nei prossimi giorni sul Canale 636 del Digitale Terrestre.

Potete trovare la telecronaca a questo indirizzo.


Under 18: le foto delle ultime 2 gare


Sono on line le foto delle ultime 2 gare della formazione Under 18 di Parma Pallamano.
La sfida con la prima in classifica, l'imbattuta e già Campione Regionale Pallamano Secchia Rubiera, sfida che si è tenuta domenica 7 aprile al PalaBursi di Rubiera. Partita molto bella giocata fino alla fine dai ragazzi di Galluccio che hanno perso col risultato di 37 a 33.

Il mercoledì successivo a Parma si è svolta la sfida col G.S. Riale; partita giocata bene per soli 30 minuti dai nostri ragazzi che, nel secondo tempo, hanno come si suol dire "tirato i remi in barca". Indiscusso il risultato finale, 55 a 35 a favore del Parma.
Questa gara è stata immortalata in tante foto scattate da Mauro, un sostenitore del Riale, che ci ha gentilmente inviato tanti bellissimi scatti. GRAZIE MAURO !

Tutte le foto le potete trovare nella cartella della squadra Under 18 su Picasa e a questo indirizzo.
Buona visione.



sabato 13 aprile 2013

Alcune foto per una FESTA




Questi i risultati della penultima gara di campionato del Girone C di Serie A2

TAVARNELLE
SECCHIA RUBIERA
36 - 40
RAPID NONANTOLA
GROSSETO
34 - 28
PARMA
SPEZIA
32 - 21
MODENA
BOLOGNA
30 - 24


Questa la Classifica:


giocate
vinte
vinte rigori
perse
perse rigori
fatti
subiti
pt
PARMA
15
14
0
1
0
448
352
42
FAENZA
15
12
0
3
0
409
344
36
MODENA
16
10
1
4
1
434
388
33
RAPID NONANTOLA
15
8
2
5
0
416
373
28
TAVARNELLE
15
6
1
7
1
434
406
21
SECCHIA RUBIERA
15
5
0
10
0
411
458
15
BOLOGNA
15
4
0
10
1
413
466
13
GROSSETO
15
3
1
9
2
401
452
13
SPEZIA
15
0
1
13
1
321
448
3