Questo post non lo volevamo fare ma amiamo la correttezza dell'informazione e quindi ci è sembrato doveroso spiegare.
Stiamo parlando dell'articolo della Gazzetta di Parma di oggi sulla partita di questa sera dell'Azeta Ala.
Partiamo dal titolo: "L'Azeta contro Spezia. Se vince è promossa".
Errore: l'Azeta Ala è già matematicamente promossa e spieghiamo il perché. A 2 partite dalla fine del campionato Parma ha 3 punti in più del Faenza ma Faenza questa giornata non gioca per osservare il suo turno di riposo. Quindi Faenza può contare solamente su un massimo di 3 punti in caso di vittoria nell'ultima di campionato; 3 punti che le consentirebbero di agguantare Parma se questa perdesse entrambi gli scontri che le rimangono. Ma se anche così fosse, e crediamo sia molto difficile viste le 2 sfide che attendono i ducali, Parma avrebbe comunque vinto il campionato in virtù di 2 vittorie negli scontri diretti col Faenza.
L'allenatore di Parma Pallamano: Luca Galluccio, non Luca Castelluccio.
I convocati di questa sera: pur non conoscendo l'esatta lista redatta da Galluccio sarà difficile, purtroppo, che tra i convocati possa figurare Cortesi, fermo da tempo per problemi al ginocchio. Non figurerà nemmeno Faiulli alle prese con un infortunio in allenamento.
Altro ? Vedete voi.
Questo ovviamente senza la benché minima polemica ma solamente, come già scritto, per amore della correttezza dell'informazione.
Noi ringrazieremo sempre la Gazzetta di Parma e tutti gli organi di informazione che danno e daranno spazio al nostro sport.
Nessun commento:
Posta un commento