mercoledì 24 aprile 2013

U18: una partita che avremmo voluto spostare


Molto particolare l’ultima gara della formazione Under 18 in quel di Modena. Una classica e solitamente bella sfida della Via Emilia è stata condizionata dalle assenze tra le fila gialloblù. La società di Parma aveva provato a chiedere lo spostamento della gara, non tanto per la classifica (Parma terzo a 4 punti dal Modena, irraggiungibile) ma per lo spettacolo da offrire alle due tifoserie. 
Come si sa la formazione di Mister Filippo Galluccio è abbastanza giovane in quanto non presenta tra le sue fila nessun ragazzo del 1995, oltre a ciò gran parte della sua ossatura è composta dai ragazzi della formazione Under 16. Proprio domenica l’Under 16 disputava in mattinata la semifinale e, giustamente, anche in vista della finale di giovedì, l’allenatore decideva di lasciare a riposo quasi tutti gli Under 16 e di utilizzare pochissimo i pochi convocati per il pomeriggio a Modena. Oltre a ciò l’unico portiere disponibile si era fatto male in mattinata e occorreva, anche su questo versante, correre ai ripari.
Venivano convocati quindi 3 ragazzi della formazione Under 14, il portiere classe 1999 e 2 atleti classe 1998, che MAI avevano giocato con i nuovi compagni e che, tra l'altro, avevano già giocato in mattinata con la loro formazione. Se a ciò aggiungiamo che i pochi ragazzi del 1996 venivano da assenze più o meno lunghe possiamo ben capire l’animo e la forte rassegnazione degli atleti (e del pubblico) di Parma. La gara è stata ovviamente a senso unico, un allenamento per il Modena, una partita da finire al più presto per Parma. Risultato finale 41 a 17 per i modenesi che ci sta tutto per le premesse fatte.
Chi volesse vedere una (triste) sintesi dell’incontro montata dagli amici di Modena la può trovare a questo indirizzo.

Chi invece volesse vedere l’intervista al vostro blogger sulla splendida stagione di Parma Pallamano la può trovare a questo indirizzo.



Entrambe le interviste, così come l’articolo sulla gara (dal titolo “Il Parma che non ti aspetti”, noi purtroppo ce lo aspettavano così) sono sul blog non ufficiale di Scuola pallamano Modena.

Nessun commento:

Posta un commento