venerdì 12 aprile 2013

Azeta Ala festeggia la promozione di fronte al proprio pubblico nella penultima giornata di campionato



UNA PARTITA, UNA FESTA



Quella di sabato prossimo è sicuramente una partita speciale. L’Azeta Ala, dopo un campionato fantastico, 13 le vittorie una sola sconfitta, gioca la penultima giornata di fronte al proprio pubblico già certa del primato e della promozione nella massima serie. Nell’ultima giornata disputata infatti, mentre Parma osservava il suo turno di riposo, inaspettatamente il Faenza, secondo in classifica, perdeva col Bologna dando quindi al Parma la certezza matematica del primo posto con 2 giornate d’anticipo.
Sicurezza che la società di Parma avrebbe preferito conquistare sul campo proprio con la partita con Spezia;  siamo comunque certi che la formazione di Galluccio onorerà al meglio la partita come ringraziamento al suo splendido e caloroso pubblico.
La gara con l’SDG La Spezia sarà quindi una festa di tutti i gialloblù, dei tecnici, degli atleti, dei collaboratori e di tutto il pubblico.
Questa squadra, probabilmente quella con l’età media più bassa di tutto il suo girone, ha avuto nel GRUPPO il suo vero fattore vincente. Un GRUPPO che ha lavorato, ha faticato, ha giocato e, perché no, si è divertito sempre all’unisono. Chi ha visto le partite e forse, ancor più chi ha visto alcuni allenamenti, può confermare sicuramente questa affermazione.
Il plauso deve andare a tutti, indistintamente. Sarebbe infatti difficile individuare un personaggio a cui dare maggiore risalto anche perché, come abbiamo già scritto, è stato veramente il GRUPPO il vero protagonista in una stagione bellissima ma anche travagliata: non possiamo dimenticarci infatti dei tanti infortuni (sabato 13 saranno 4 gli assenti, Scicchitano, Faiulli, Ferrari sr, Cortesi), delle squalifiche nei  momenti più delicati e chi più ne ha più ne metta . Quindi se volessimo dare una forma, un’immagine, virtuale ovviamente, a questo GRUPPO lo rappresenteremmo come un atleta con la testa dei suoi tecnici, col cuore dei suoi veterani, con le gambe dei suoi giovani. Questo il vero artefice della promozione nella massima serie nazionale.
La società si aspetta un pubblico numeroso, in occasione della partita / festa con Spezia per festeggiare questa strameritata promozione.

… e per completare la festa … una semifinale per l’Under 16 del Girone B

La formazione Under 16 guidata da Filippo Galluccio ha conquistato in anticipo il primo posto del suo girone, domenica 14 ultima partita a Ravarino, e giocherà la semifinale in casa (Pala Del Bono probabilmente alle 0re 11:00) il giorno 21 Aprile. Molto probabile che l’avversario sia il Romagna Handball. La finale verrà disputata tra le vincenti delle 2 semifinali in una gara unica venerdì 26 Aprile in campo da sorteggiare. Naturalmente per la semifinale servirà il GRANDE pubblico di Parma per sostenere i nostri giovani gialloblù e condurli alla finale valida per il titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali.

1 commento:

  1. .... Quindi se volessimo dare una forma, un’immagine, virtuale ovviamente, a questo GRUPPO lo rappresenteremmo come un atleta con la testa dei suoi tecnici, col cuore dei suoi veterani, con le gambe dei suoi giovani. ....

    Peccato che Conigliaro sia andato via altrimenti un'altra parte anatomica di prestigio, per completare il Parmapallamano Frankenstein, sarebbe stata attinta con unanimità dal buon Roberto....



    RispondiElimina