sabato 20 aprile 2013

Sul finire della stagione un altro week end importante per la Pallamano di Parma.


Questa volta la partita meno importante del fine settimana è quella della squadra seniores che si reca a Grosseto per disputare l’ultima gara di uno splendido campionato che l’ha vista dominatrice e meritatamente vincitrice di una bella promozione nella massima serie. Già promossa da 2 turni l’Azeta Ala va in terra toscana comunque intenzionata a onorare appieno anche questo ultimo impegno. Finito il campionato l'Azeta Ala parteciperà ad un prestigioso TORNEO che si svolgerà Domenica 28 aprile al Palaboschetto di Ferrara. Squadre di rango le contendenti, Estense, Romagna e Emmeti Mestrino.


Ben più importante invece la sfida che vedrà la formazione Under 16 di Mister Filippo Galluccio ospitare il Romagna Handball per una semifinale in turno unico, gara che deciderà quindi chi disputerà la finale regionale, valida anche per la qualificazione alle finali nazionali, contro la vincente tra Savena e Secchia Rubiera. Gara quindi fondamentale per proseguire una splendida stagione caratterizzata da tante vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta. Servirà quindi l’apporto del grande pubblico di Parma domenica mattina, ore 11:00, al Pala Del Bono di Via Strobel.

Importante anche la gara della formazione Under 14 di Mister Ferrari, che giocherà la sua ultima partita di campionato contro Nonantola (nel prossimo e ultimo turno del girone di ritorno Parma riposa). Questa partita sarà disputata al Pala Padovani, alle ore 11:00, purtroppo in concomitanza della semifinale Under 16. I nostri ragazzi dell’Under 14 devono assolutamente vincere per garantirsi le semifinali regionali: la posizione finale (vincendo la gara col Nonantola) dipenderà dall’ultima di campionato tra Marconi Jumpers e Scuola Modena: in caso di vittoria del Modena Parma si qualificherebbe al secondo posto, se la vittoria fosse dei Jumpers Parma diventerebbe prima. In ogni caso l’imperativo è vincere col Nonantola e, almeno sulla carta, l’impresa non dovrebbe essere impossibile vista la penultima posizione in classifica occupata dai modenesi.

Nella domenica 21 spazio anche per i giovanissimi dell’Under 12 di HC Felino e Green Handball. Disputeranno la loro giornata di campionato in quel di Rubiera insieme ai locali del Secchia e al Casalgrande.

Commiato dal campionato molto particolare per la formazione Under 18 che disputerà l’ultima giornata a Modena alle ore 18. La società di Parma ha fatto di tutto per spostare la gara visto che molti degli atleti Under 18 sono gli stessi che disputeranno la semifinale Under 16 al mattino. Ma non c’è stato nulla da fare e quindi Mister Galluccio si è visto costretto a convocare alcuni giovani dell’altra formazione Under 16, la squadra guidata da Ferrari: quindi sarà una squadra poco coesa quella che affronterà con evidente difficoltà una classica sfida della Via Emilia. Peccato per lo spettacolo, non per la classifica che vede il Secchia già campione regionale, secondo il Modena con 4 punti di vantaggio proprio sul Parma e quindi irraggiungibile.

Nessun commento:

Posta un commento