sabato 16 febbraio 2013

Intenso Week end per le squadre di pallamano di Parma


Sarà un intenso fine settimana per le squadre di Parma e Felino. 
Partiamo, in ordine di età, dalla sfida che vedrà l’Azeta Ala andare domenica 17 in terra toscana dove affronterà l’ostico Tavarnelle. Ancora diverse le assenze nelle fila gialloblù ma la squadra di Parma affronta la trasferta toscana conscia dei suoi valori, ancor più dopo la bella vittoria di sabato scorso a Nonantola. 
Mister Galluccio si è però detto preoccupato del fatto che i suoi ragazzi non diano il peso sufficiente a questa sfida, appagati dalla vittoria di Nonantola e già con la testa a sabato prossimo, quando al Pala Del Bono arriverà la seconda in classifica, il Faenza, per una sfida che da sola può valere il comando e tutta la stagione. 
“Proprio col Tavarnelle all’andata – ci ha confidato Galluccio – dopo 45 minuti di gioco i ragazzi pensavano di aver già vinto e siamo andati così a mettere a rischio la gara vincendo poi per 2 sole reti e molto in affanno. Anche quando siamo andati a La Spezia la tensione non era alta e il primo tempo lo abbiamo finito addirittura sul pari”.
Nel campionato di A2, Girone C, nella giornata di sabato si disputerà l’importante sfida tra Faenza e Nonantola e non si può nascondere che, per una volta, il pubblico di Parma farà il tifo per la formazione modenese.

Ma veniamo alle giovanili. Inizia sabato alle 18:00 a Rubiera la formazione Under 16 che milita nel girone B. Sicuramente una gara difficile, probabilmente la più difficile di tutto il girone di ritorno che vede la prima imbattuta, Parma, affrontare in trasferta la seconda, Rubiera, che ha al suo passivo una sola sconfitta quella contro Parma nel girone di andata. All’andata la differenza tra le 2 squadre fu notevole, 43 a 32 il risultato finale, ma da allora il Rubiera, da quanto ci dicono, è notevolmente cresciuto.

Domenica pomeriggio ricca di pallamano per il Pala Del Bono che vedrà 2 formazioni di Parma affrontare le squadre di Faenza. 
Campionato Under 16 Girone A alle ore 16:00 con la formazione guidata da Matteo Ferrari affrontare come detto il Faenza, squadra che precede proprio il Parma con 6 punti in più, ma con una partita giocata in più. Una gara con 2 formazioni che occupano il 4° e il 5° posto in classifica e quindi, sulla carta, una sfida aperta nonostante, lo ricordiamo, la giovanissima età dei ducali.

Sempre al Pala del Bono, ma alle 18:00 la sfida tra Parma e Faenza vede le formazioni Under 18 per la prima giornata del girone di ritorno. Qui il pronostico vede favorito nettamente il Parma di mister Filippo Galluccio in virtù del suo terzo posto in classifica contro il penultimo della formazione manfreda che, alla data, ha conseguito una sola vittoria nel campionato.

Ma domenica 17 ci sarà spazio anche per i giovanissimi Under 12 di Green Handball e HC Felino che proprio a Felino (ore 14:00) disputeranno la giornata di campionato insieme a Casalgrande e Secchia Rubiera.

Nessun commento:

Posta un commento