domenica 3 febbraio 2013

Parma Pallamano: la situazione delle giovanili


Under 18
La formazione Under 18 ha ripreso il suo cammino venerdì 1 febbraio a Riale dopo la prima sconfitta subita dai capoclassifica del Rubiera. A Riale Parma si è presentata con una formazione rimaneggiata per infortuni e malattie stagionali: i ducali sono partiti un po’ titubanti, soffrendo gli avversari tanto che, a fine primo tempo il tabellone segnava un misero 8 a 10 per Parma. Secondo tempo migliore con i gialloblù che ritrovavano parte del loro gioco e portavano a casa i 3 punti col risultato di 16 a 24. Difficile la prossima sfida che vedrà Scuola Pallamano Modena far visita ai ducali mercoledì 6 febbraio al Pala Del Bono (ore 19:00).



Under 16 Girone A
La “giovane” squadra di Mister Matteo Ferrari viaggia ad una media di 500 (si direbbe così nel mondo del baseball) grazie a 4 vittorie e altrettante sconfitte. Come più volte scritto questo è un campionato che serve per fare tanta esperienza e i risultati già si stanno vedendo (da parte degli stessi ragazzi) nel campionato Under 14. Domenica 17 febbraio al Pala del Bono la prossima gara contro il Faenza.


Under 16 Girone B
La formazione Under 16 di Galluccio ha iniziato il girone di ritorno, mercoledì 30, con una larga vittoria contro i Thunders di Vigliotti, 52 a 28 il risultato finale; a parte il risultato scontato si è rivisto quel gioco che nelle ultime gare lasciava a desiderare. Questo fa ben sperare per la rimanente parte del girone di ritorno che vedrà Parma impegnata a mantenere (così come la squadra seniores) l’imbattibilità e la testa della classifica. Prossima gara sabato 9 in casa di Pallamano Decima.



Under 14 Girone B
Sempre mercoledì 30 una vittoria anche per la formazione Under 14 guidata da Matteo Ferrari; nella sfida con Pallamano Decima dell’ex Simone Ferraresi i giovani gialloblù si sono imposti col risultato di 26 a 16. Unica formazione imbattuta del girone B la squadra di parma guida la classifica con 4 vittorie ed un pareggio. Un ottimo risultato che concorre al buon momento di tutto il settore giovanile di Parma Pallamano. Domenica 10 a Nonantola la prossima gara di campionato per i gialloblù.

Under 12 Girone B
E’ iniziato anche per i più piccoli il campionato stagionale. Per la provincia di Parma 2 formazioni, Green Handball e HC Felino che si sfidano nel girone B regionale con Secchia Rubiera e Casalgrande. A Felino, domenica 17 febbraio, la prossima giornata di campionato, un’occasione per vedere all’opera i “nostri piccoli”.

Nessun commento:

Posta un commento