mercoledì 20 febbraio 2013

Pesanti squalifiche dopo la gara a Tavarnelle

La vittoria a Tavarnelle, decisa da una rete di Piletti a pochi secondi dal termine, rischia di pregiudicare un intero campionato.
Al termine della gara c'è stata una rissa che ha coinvolti diversi atleti delle due formazioni e, addirittura, alcune persone del pubblico che sono entrate sul terreno di gioco.
Chi scrive non c'era e non ha nemmeno ricevuto notizie da chi era presente sul campo toscano: questo per rispondere a chi, sulla pagina Facebook del Tavarnelle, ha evidenziato la nostra carenza di notizie e a chi, sponda Parma, ha inviato criticato il nostro silenzio; silenzio, è giusto chiarirlo, dovuto solo a mancanza di informazioni e non ad altri motivi.

Carenza di informazioni che, purtroppo e per motivi vari dovuti principalmente a impegni di altro genere, c'è ancora e che si deve basare su quanto riportato sul sito del Tavarnelle che potrete trovare a questo indirizzo

In seguito alla rissa il Giudice Sportivo ha comminato alle 2 società una multa ed ha squalificato per 2 giornate 3 atleti per parte; per Parma Piletti, Usai e Anelli.

Questo il testo del comunicato della Federazione:


GARA: TAVARNELLE  - PARMA  del 17/02/2013
Il Giudice Sportivo Nazionale RILEVATO che: 
- al termine della gara i giocatori BEVANATI Francesco della Società TAVARNELLE e PILETTI Lorenzo della Società Parma compivano reciproche scorrettezze;  
- tali comportamenti generavano un parapiglia tra alcuni atleti di entrambe le squadre; 
- i direttori di gara riconoscevano tra i partecipanti più attivi alla zuffa i giocatori MASSAI Giacomo (TAVARNELLE) et VARVARITO Nicola (TAVARNELLE) et USAI Matteo (PARMA) et ANELLI Lorenzo (PARMA);  
- inoltre alcuni sostenitori di entrambe le squadre entravano sul terreno di gioco con atteggiamento minaccioso; 
- comunque dopo pochi minuti entrambe le squadre facevano regolare rientro negli spogliatoi; Comunicato Ufficiale N° 19 del 20/02/2013 Pag. n.8 P.Q.M. 

Commina ai Sigg. BEVANATI Francesco (TAVARNELLE) et PILETTI Lorenzo (PARMA) la SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA (art. 9 comma 1 lett. c) h)  art.16 comma 3 R.D.) 
Commina ai Sigg. MASSAI Giacomo (TAVARNELLE) et VARVARITO Nicola (TAVARNELLE) et USAI Matteo (PARMA) et ANELLI Lorenzo (PARMA) la SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA (art.16 comma 3 R.D.) 
Infligge alle Società TAVARNELLE et PARMA l'AMMENDA DI € 300,00 TRECENTO/00). 



Sicuramente una cosa molto negativa in vista del fondamentale scontro di sabato prossimo col Faenza, scontro che può valere il primato in classifica.
Non si vuole in questa sede fare critiche o moralismi di vario genere: dispiace solo che un anno di duri allenamenti, di belle vittorie e di speranze rischiano di essere buttati al vento per un singolo episodio.

Ovviamente se qualcuno tra i tecnici, gli atleti e i sostenitori di Parma Pallamano presenti alla partita di Tavarnelle volesse inviarci il suo commento alla gara ed ai fatti incriminati saremmo lieti di renderne partecipi tutti i lettori del nostro blog.


Nel seguito una foto della tribuna col nostro ringraziamento all'autore.







Nessun commento:

Posta un commento