sabato 9 febbraio 2013

Una difficile trasferta a Nonantola


Si gioca sabato 9 febbraio la seconda giornata del Girone C del campionato nazionale di Serie A2.
Azeta Ala Parma è impegnato a Nonantola in una gara sicuramente non facile. 
Finora Parma ha vinto tutte le partite disputate tra cui anche la gara col Nonantola nel girone di andata: 23 a 15 allora il risultato finale di una partita non giocata benissimo dai ducali ma comunque vinta con non troppe difficoltà (leggi l'articolo di quella partita sul nostro blog ).
Ma da allora la formazione modenese è sicuramente cresciuta recuperando anche l'ex di Parma Alberto Grandi. Il Rapid Nonantola in casa è veramente ostica. Faenza, attualmente seconda in classifica con la sola sconfitta subita dal Parma, è stata l'unica squadra ad aver vinto alla palestra Alighieri e l'ha fatto con un gol all'ultimo minuto. Sicuramente da temere Gherman,il portiere del Rapid.
L'Azeta Ala si reca a Nonantola senza il portiere Scicchitano e il pivot Cortesi, entrambi fermi per almeno un mese (il mese più difficile nel calendario del girone di ritorno) e senza i veterani Faiulli e Ferrari, veterani che avrebbero sicuramente dato un apporto importante alla giovane squadra guidata da Luca Galluccio. Oltre a ciò Maiavacchi sarà della contesa nonostante vari problemi ne abbiano impedito gli allenamenti in settimana.

Al portiere Delbono, che ha disputato un'ottima prova contro il Secchia Rubiera, si affiancherà una "vecchia gloria", Davide Boschi, al suo "debutto" dopo anni da dirigente. 
La giornata prevede inoltre gli scontri tra Grosseto e Modena, Secchia Rubiera e Faenza, Spezia e Bologna, riposa il Tavarnelle.

Di seguito la foto degli avversari scattata nella gara di andata.





Nessun commento:

Posta un commento